Impostazioni personali

Selezionando il vostro nome e cognome nella fascia nera in alto a destra, accedete alla pagina con le vostre preferenze.
Le modifiche VANNO CONFERMATE SINGOLARMENTE, non in gruppo. Percio' dopo OGNI modifica dovete SELEZIONARE il pulsante Update / Aggiorna posto accanto al campo modificato.

Le spiegazioni sulle preferenze verranno effettuate per COLONNA.

Senza andar in caccia di guai…
Il primo campo che potete modificare e' quello della lingua. Evitate il cinese!!


8-O Attenzione da fine dicembre 2012: se i colori della priorita' non vi appaiono in bianco o verde o giallo o rosso, modificate le vostre preferenze. Cercate nella prima colonna il campo Colore/Skin, scegliete Intranet SISSA e poi confermate con Aggiorna/Update. Se il l'opzione Intranet SISSA era gia' presente, dovete comunque confermare con Aggiorna/Update per renderla operativa.

L'ultimo campo della colonna lo potete utilizzare quando andate in ferie. Potete attivare l'annuncio automatico, ma FATE ATTENZIONE a non dimenticarvi di modificare le date di inizio e (ahime') fine ferie. Se durante la vostra assenza, un collega volesse spostare un ticket in una delle vostre code E DESTINARLO SPECIFICATAMENTE A VOI, gli verra' visualizzato un messaggio di “allarme”.



Senza andar in caccia di guai…All'inizio vi consiglio di abilitate tutte le notifiche.
In un secondo tempo potete disabilitarne tutte o una parte.
Potete anche scegliere di disabilitare tutte le notifiche per non saturare la vostra casella di posta, ma in questo caso:

  • dovete accedere a https://support.sissa.it con frequente regolarita';
  • nella vostra casella di posta arriveranno solo comunicazioni (risposte e messaggi inoltrati) inviate da qualche collega/operatore (usando OTRS) relativamente a ticket aperti da voi (esempio con l'invio a presenze@sissa.it) o per chiedervi/fornirvi informazioni/autorizzazioni. Eventuali vostre risposte a queste comunicazioni, dovranno essere effettuate dalla vostra casella di posta.

Le modifiche VANNO CONFERMATE SINGOLARMENTE, non in gruppo. Percio' dopo OGNI modifica dovete SELEZIONARE il pulsante Update / Aggiorna posto accanto al campo modificato.

Attenzione alla sezione Le mie Code / My Queues !!!
Una selezione (un click), anche fortuita , sul nome di una coda … seguito da un Aggiorna / Update, puo' portare al blocco delle notifiche riguardante le code fortuitamente deselezionate.
Niente di irreparabile!!!
Vediamo intanto cosa NON FARE:

  • non “cliccate” a casaccio sui nomi delle vostre code,
  • non selezionate Aggiorna / Update finche' non siete sicuri di quello che avete fatto.

Attenzione ai colori e sfondi:

  • nomi di code in GRIGIO (non ci sono nell'esempio) non sono code attive, sono solo dei riferimenti a nomi di uffici.
  • nomi di code in NERO sono code vere ed attive.
  • I nomi di code su sfondo SCURO (grigio o blu) (nell'esempio Helpdesk, Accounts and Disk Quotas, Backup & Restore) sono le mie code di cui voglio ricevere tutte le notifiche attivate nella seconda colonna.
  • Non vengono inviate notifiche relative ai ticket di code con sfondo bianco. QUESTO NON FA SCOMPARIRE I TICKET, SOLO LE NOTIFICHE!!

Percio' se vi assegnano una nuova coda

Semplificando al massimo le varie opzioni, se vi assegnano una nuova coda:
tenendo premuto il tasto Ctrl selezionate il nome della nuova coda.
Dopo questa azione sia le code precedentemente selezionate che quest'ultima, dovrebbero avere uno sfondo SCURO (grigio o blu). Se e' cosi', selezionate Aggiorna / Update.
Ora provate a selezionare Cruscotto / Dashboard e poi a riselezionare il vostro nome e cognome in alto a destra per ritornare sulle preferenze. L'operazione e' andata a buon fine se tutte le vostre code (quelle iniziali e quella aggiunta successivamente) hanno uno sfondo SCURO. In caso di problemi o semplici dubbi, onde evitare guai contattate Marina, Luisa o Max.

Frequenza di aggiornamento ... / Overview Refresh ...

ULTIMA RACCOMANDAZIONE IMPORTANTE riguarda la Frequenza di aggiornamento … / Overview Refresh … se e' Spento / Off DOVETE METTERLO almeno a 5 minuti altrimenti Cruscotto / Dashboard non viene aggiornato automaticamente, ma solo quando passate da un'operazione all'altra.
Detto altrimenti… se resta Spento / Off e mantenete “fissa” la visualizzazione su Cruscotto / Dashboard senza fare nulla, l'immagine non verra' automanticamente aggiornata.

Le modifiche VANNO CONFERMATE SINGOLARMENTE, non in gruppo. Percio' dopo OGNI modifica dovete SELEZIONARE il pulsante Update / Aggiorna posto accanto al campo modificato.




Vai alla pagina Support Desk - Accesso alla guida

Vai alla pagina Support Desk - Guida per l'operatore

Vai alla pagina Support Desk Information

This website uses cookies for visitor traffic analysis. By using the website, you agree with storing the cookies on your computer.More information