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Anagrafiche del personale: gestione e consultazione

Le funzionalità sono in continuo aggiornamento e potrebbero variare leggermente in futuro
  • Consultazione: tutto il PTA
  • Modifica: solo gli utenti membri del PTA o quelli esplicitamente autorizzati (per ottenere l'autorizzazione aprire un ticket a helpdesk@sissa.it)
  • Inserimento: tutto il PTA e gli utenti esplicitamente autorizzati

Qui: Gestione anagrafiche

è possibile visualizzare un elenco completo di tutte le anagrafiche presenti nel database centrale.

La pagina serve solo per la consultazione e la modifica, per effettuare estrazioni consultare questa pagina

Nell'elenco vengono mostrati i dati personali di base, il nome utente SISSA e l'ultima posizione, con la possibilità di filtrare i risultati.

Per ognuna è possibile visualizzare i dettagli relativi ai dati personali e i rapporti con la Scuola cliccando sull'icona a sinistra.

  • La scheda “Storico rapporti” si riferisce ai dati dell'archivio centrale, possono essere provenienti sia dai database Cineca, sia da procedure interne (es Ospiti) o dall'inserimento manuale di una persona o di un rapporto.
  • La scheda “Rapporti CSA/U-GOV” mostra le voci riferite allo Stato Giuridico di CSA, rapporti di personale esterno e un elenco di tutti i contratti gestiti in U-GOV per la persona

Visitare l'indirizzo:

https://idman.web-services.sissa.it/people/create

se non si è autenticati il sistema chiederà di effettuare il login.

Si raccomanda di verificare che la persona non sia già inserita nel sistema all'indirizzo https://idman.web-services.sissa.it/people/management

I dati anagrafici vanno valorizzati nel modo più completo possibile, i seguenti campi sono obbligatori:

Nome

Cognome

Data di nascita

Città di nascita

Provincia / stato

Paese di nascita

Cittadinanza

Genere

Il codice fiscale è facoltativo ma caldamente consigliato per i cittadini italiani.

E' obbligatorio soltanto un recapito mail o telefonico, ma in caso di richiesta account contestuale alla creazione è sempre consigliato compilarli tutti.

Il contatto mail personale serve a notificare il nuovo utente della creazione account e la password di primo accesso, non può essere un indirizzo email SISSA e si sconsiglia di fornire indirizzi email istituzionali se il rapporto ha un periodo molto lungo, poichè spesso vengono disattivate prima del termine del rapporto con SISSA e non consente al personale di contattare l'utente in caso di necessità urgente e gravi.

  • I campi “Data inizio” e “Data termine” sono obbligatori e determinano la data di attivazione e disattivazione dell'account, oltre a definire il periodo del rapporto.
  • Il campo “Posizione” è obbligatorio indica la natura del rapporto con SISSA, ad esempio: “Utilizzatore cluster per convenzione HPC SISSA - UniTS”
  • Il campo “Organizzazione” indica l'ente di provenienza (se diverso da SISSA)
  • Il campo “Affiliazione” indica l'unità organizzativa SISSA alla quale afferirà la persona, ad esempio: “PG - Presidio Tecnico”

Richiesta account

Spuntando la casella “Require Account” saranno generati automaticamente un nome utente e una password.

Nel caso vi sia necessità di una casella di posta basta spuntare anche la casella “Require Email” e sarà generato automaticamente un indirizzo email.

E' obbligatorio valorizzare il referente per la richiesta account, per farlo basta cercare nella casella “Referent Full Name” e selezionare un valore dai risultati.

Terminata la compilazione premere il tasto “Save” in fondo alla pagina, il sistema restituirà un messaggio di conferma della creazione se è andata a buon fine altrimenti evidenzierà gli errori di compilazione.

La richiesta account inserita contestualmente alla creazione deve essere vagliata dal personale ITCS e poi dal sistema prima che avvenga l'effettiva creazione
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