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Erogazione servizi SISSA - Personale interno ed esterno - Banche dati CINECA

Data la natura transitoria e variegata dei rapporti del personale interno ed esterno alla Scuola, l'erogazione dei servizi è stata spesso penalizzata dalla mancanza di un supporto informatico adeguatamente configurato e integrato per l'automazione di questi processi.

La banca dati ufficiale e primaria per la gestione di questi rapporti è quella fornita dal CINECA, popolata tramite i loro due applicativi principali UGOV e CSA dagli operatori degli uffici preposti. L'individuazione degli addetti e degli uffici dipende dal tipo di rapporto trattato e possono evolversi e cambiare nel tempo. Una stessa persona può avere più contratti sia consecutivamente che contemporaneamente durante il suo rapporto con la Scuola. Questo documento serve a fare chiarezza sui tipi di servizi, le procedure operative e le competenze per le tipologie di rapporto, al fine di non trascurare nessuna casistica.

Anche se le casistiche di questo tipo sono molto rare, questo modulo permette di gestire con un elevato grado di flessibilità i casi in cui si debbano erogare, totalmente o parzialmente, dei servizi a persone che non hanno dei contratti con la SISSA e non percepiscono emolumenti.

Un esempio di questi casi limite sono gli studenti in co-tutela, che fanno parte di una convenzione tra SISSA e altri enti.

Partendo da questi inserimenti, le procedure di sincronizzazione di ITCS gestiranno la creazione di account computer e email, assegnando le licenze software a seconda dei profili previsti dal rapporto inserito.

Le attività possibili possono essere configurate manualmente dagli operatori amministrativi che ne hanno accesso, previo contatto con ITCS per definire il comportamento delle procedure di sincronizzazione.

Scarica guida per la gestione del personale esterno

Esperimenti con soggetti umani

Ogni qualvolta si verifichi la necessità di inserire un gran numero di contratti in UGOV, sarà sufficiente, dopo un contatto preliminare con ITCS, fornire un file excel formattato secondo le specifiche indicate di seguito.

Il formato delle celle deve essere rigorosamente “testo semplice” in formato standard (no grassetto o corsivo), e la prima riga deve contenere il nome delle colonne.

La struttura delle righe è la seguente:

nome cognome genere cod_fisc luogo_nascita naz_citt naz_nasc prov_nasc data_nasc citta_res via_res civ_res prov_res naz_res cap_res email iban banca data_ini data_fin descr importo cod_ua cup unita_lavoro ffo commerciale id_dg

La procedurà gestirà la creazione di:

  • Anagrafica
  • Dati bancari
  • DG contratto a personale e relative estensioni

Scarica il template Ms Excel per l'inserimento massivo di contratti

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