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Questi due comandi sono come l'interruttore della lampada, compare l'uno o l'altro.
Se il ticket e' “Preso in gestione / Lock” comparira' il comando Rilascia / Unlock,
se il ticket e' “Libero / Unlock” comparira' il comando Gestisci / Lock.
Potete verificare se il ticket e' libero o meno in vari modi…
se lo avete selezionato, guardate a destra nel riquadro superiore Informazioni sul ticket / Ticket information a fianco di In gestione: / Locked:.
Compare la dicitura “Preso in gestione / Lock” quando:
- qualcuno ha gia' effettuato un'operazione significativa su questo ticket,
- OPPURE quando lo ha preso “coscientemente” in gestione con il comando Gestisci/Lock.
Se avete urgenza di agire su un ticket preso in gestione da un altro collega, siete abilitati ad utilizzare solo una parte dei comandi. Per RISPONDERE ad un UTENTE/CLIENTE dovete diventare voi l'Operatore / Owner.
Compare la dicitura “Libero / Unlock” quando:
- a) nessuno ha effettuato operazioni significative sul ticket in questione,
- b) nel 95% dei casi in cui un ticket viene automaticamente liberato dopo 6 ore dalla presa in gestione,
- c) e' stato rilasciato “coscientemente” con il comando Rilascia Unlock.
In tutti e tre i casi potete utilizzare tutti i comandi senza limitazioni.