Questi due comandi compaiono alternativamente l'uno all'altro.
Se il ticket e' “Preso in gestione / Lock” comparira' il comando Rilascia / Unlock,
se il ticket e' “Libero / Unlock” comparira' il comando Gestisci / Lock.

Dopo averlo selezionato, per capire se un ticket e' libero o e' preso in gestione da qualcuno, date un'occhiata al campo In gestione: / Locked: nei riquadri informativi di destra.

Compare la dicitura “Preso in gestione / Lock” quando:

  • qualcuno ha gia' effettuato un'operazione significativa su questo ticket,
  • OPPURE quando lo ha preso “coscientemente” in gestione con il comando Gestisci/Lock.

Se avete urgenza di agire su un ticket preso in gestione da un altro collega, siete abilitati ad utilizzare solo una parte dei comandi. Per RISPONDERE ad un UTENTE/CLIENTE dovete diventare voi l'Operatore / Owner.

Compare la dicitura “Libero / Unlock” quando:

  • a) nessuno ha effettuato operazioni significative sul ticket in questione,
  • b) un ticket “aperto/open” viene automaticamente liberato dopo 12 ore dalla presa in gestione (il time out di 12 ore puo' essere modificato per ogni singola coda),
  • c) e' stato rilasciato “coscientemente” con il comando Rilascia Unlock.

Se un ticket e' “Libero / Unlock”, potete utilizzare tutti i comandi senza limitazioni, anche se precedentemente era stato preso in carico da un'altro collega/operatore.

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