Differences

This shows you the differences between two versions of the page.

Link to this comparison view

Both sides previous revision Previous revision
Next revision
Previous revision
staff:otrs:operatore-internal [2013/05/21 14:03]
marina
staff:otrs:operatore-internal [2015/05/13 16:10] (current)
zanello Links adapted because of a move operation
Line 1: Line 1:
-|MEMO: Se un ticket e' gia' stato in parte elaborato dal altri, potete **scoprire l'​indentita'​ del suo gestore** dando un'​occhiata al campo //​Operatore:​ / Owner:// nei [[:​sis:​staff:​otrs:​comvis-internal|riquadri informativi di destra]].| ​+|MEMO: Se un ticket e' gia' stato in parte elaborato dal altri, potete **scoprire l'​indentita'​ del suo gestore** dando un'​occhiata al campo //​Operatore:​ / Owner:// nei [[comvis-internal|riquadri informativi di destra]].| ​
  
-Il comando **Operatore / Owner/** vi consente di:+Il comando **Operatore / Owner ** vi consente di:
   * **assegnarare un ticket ad un'​altro collega** o    * **assegnarare un ticket ad un'​altro collega** o 
   * **prenderlo in carico voi stessi** divenendone l'​operatore **quando il ticket e' gestito da un'​altro collega**.   * **prenderlo in carico voi stessi** divenendone l'​operatore **quando il ticket e' gestito da un'​altro collega**.
  
-Se avete preso in gestione un ticket ... magari inavvertitamente...:​ +  - Selezionate ​il comando **Operatore / Owner**; 
-  * potete liberarlo con **Rilascia/​Unlock**,​ +  ​- **mettete il "​pallino" ​** nella //casella ​rotonda// ​** a fianco di //Nuovo Gestore / New Owner//**
-  * potete **affidarlo in gestione ad un collega della medesima coda**. ​ In alcuni casi, sarebbe auspicabile avvertirlo prima con un **Inoltra/​Forward** chiedendogli di occuparsene perche'​... +  ​- **selezionate** subito dopo nel menu' a tendina del campo //Nuovo Gestore / New Owner// ​**il nome del collega** a cui lo volete affidare (o il vostro se glielo volete "​rubare"​)... se nel menu' a tendina non compare il nome desiderato, provate a selezionare l'​icona con le due frecce (poste in cerchio) a destra del campo
-  +  ​IGNORATE completamente il campo sottostante e la casellina rotonda corrispondente;​ 
-**Come cambiare l'​operatore/​owner ad un ticket** assegnandolo ad un collega con cui condividete la coda (o per "​rubarlo"​ al collega assegnadolo a voi stessi): \\ +  ​confermate con **Invia / Submit**. ​
-  * selezionate ​il comando **Operatore / Owner**; +
-  * mettete il "​pallino"​ nella //casellina ​rotonda// a fianco di //Nuovo Gestore / New Owner//; +
-  * selezionate subito dopo nel menu' a tendina del campo //Nuovo Gestore / New Owner// il nome del collega a cui lo volete affidare (o il vostro se glielo volete "​rubare"​);​  +
-  ​IGNORATE completamente il campo sottostante e la casellina rotonda corrispondente;​ +
-  ​confermate con **Invia / Submit**. ​+
 Quando un ticket vi viene affidato in gestione, se nelle vostre preferenze avete attivato le opzioni di notifica, riceverete una  e-mail. Quando un ticket vi viene affidato in gestione, se nelle vostre preferenze avete attivato le opzioni di notifica, riceverete una  e-mail.