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staff:otrs:gestisci-internal [2012/10/18 16:22]
marina
staff:otrs:gestisci-internal [2015/05/13 16:10] (current)
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-Questi due comandi ​sono come l'​interruttore della lampada, compare ​l'​uno ​o l'​altro. \\+Questi due comandi ​compaiono alternativamente ​l'​uno ​all'​altro. \\
 Se il ticket e' "//​Preso in gestione / Lock//"​ comparira'​ il comando **Rilascia / Unlock**,\\ Se il ticket e' "//​Preso in gestione / Lock//"​ comparira'​ il comando **Rilascia / Unlock**,\\
 se il ticket e' "//​Libero / Unlock//"​ comparira'​ il comando** Gestisci / Lock**.\\ se il ticket e' "//​Libero / Unlock//"​ comparira'​ il comando** Gestisci / Lock**.\\
  
-Potete verificare ​se il ticket e' libero o meno in vari modi... +Dopo averlo selezionato,​ per **capire ​se un ticket e' libero o e' preso in gestione da qualcuno**date un'​occhiata al campo **In gestione: / Locked:​** ​nei [[comvis-internal|riquadri informativi di destra]].
-se lo avete selezionatoguardate a destra nel riquadro superiore //​[[:​sis:​staff:​otrs:​comvis-internal|Informazioni sul ticket / Ticket information]]//​ a fianco di **In gestione: / Locked:**.\\+
  
 Compare la dicitura "​**//​Preso in gestione / Lock//​**"​ quando: Compare la dicitura "​**//​Preso in gestione / Lock//​**"​ quando:
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 Compare la dicitura "​**//​Libero / Unlock//​**"​ quando: Compare la dicitura "​**//​Libero / Unlock//​**"​ quando:
   * **a)** nessuno ha effettuato operazioni significative sul ticket in questione,   * **a)** nessuno ha effettuato operazioni significative sul ticket in questione,
-  * **b)** ​nel 95% dei casi in cui un ticket viene automaticamente liberato dopo ore dalla presa in gestione, ​+  * **b)** un ticket ​"//​aperto/​open//" ​viene automaticamente liberato dopo 12 ore dalla presa in gestione ​(il time out di 12 ore puo' essere modificato per ogni singola coda)
   * **c)** e' stato rilasciato "​coscientemente"​ con il comando **Rilascia Unlock**. ​   * **c)** e' stato rilasciato "​coscientemente"​ con il comando **Rilascia Unlock**. ​
-In tutti tre i casi potete utilizzare tutti i comandi senza limitazioni.\\+Se un ticket ​e' "​**//​Libero / Unlock//​**", ​potete utilizzare tutti i comandi senza limitazioni, anche se precedentemente era stato preso in carico da un'​altro collega/​operatore.\\