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staff:otrs:gestisci-internal [2012/10/18 16:05]
marina
staff:otrs:gestisci-internal [2015/05/13 16:10] (current)
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-Questi due comandi ​sono come l'​interruttore della lampada, compare ​l'​uno ​o l'​altro. \\ +Questi due comandi ​compaiono alternativamente ​l'​uno ​all'​altro. \\ 
-Se il ticket e' "Preso in gestione / Lock" comparira'​ il comando **Rilascia / Unlock**,​\\ +Se il ticket e' "//Preso in gestione / Lock//" comparira'​ il comando **Rilascia / Unlock**,​\\ 
-se il ticket e' "​Libero / Unlock"​ comparira'​ il comando** Gestisci / Lock**.\\+se il ticket e' "//Libero / Unlock//" comparira'​ il comando** Gestisci / Lock**.\\
  
-Potete verificare ​se il ticket e' libero o meno in vari modi... +Dopo averlo selezionato,​ per **capire ​se un ticket e' libero o e' preso in gestione da qualcuno**date un'​occhiata al campo **In gestione: / Locked:​** ​nei [[comvis-internal|riquadri informativi di destra]].
-se lo avete selezionatoguardate a destra nel riquadro superiore //​[[:​sis:​staff:​otrs:​comvis-internal|Informazioni sul ticket / Ticket information]]//​ a fianco di **In gestione: / Locked:**.\\+
  
-== "Preso in gestione / Lock" ​=== +Compare la dicitura ​"**//Preso in gestione / Lock//**" quando:
-Questa dicitura compare ​quando:+
    * qualcuno ha gia' effettuato un'​operazione significativa su questo ticket,    * qualcuno ha gia' effettuato un'​operazione significativa su questo ticket,
    * OPPURE ​ quando lo ha preso "​coscientemente"​ in gestione con il comando **Gestisci/​Lock**. ​    * OPPURE ​ quando lo ha preso "​coscientemente"​ in gestione con il comando **Gestisci/​Lock**. ​
-In caso di necessita'​ o impossibilita'​ del collega ​di portare a termine il lavoro, siete abilitati ad utilizzare solo una parte dei comandi. Per RISPONDERE ad un UTENTE/​CLIENTE dovete diventare voi l'​**Operatore/​Owner**. \\ +Se avete urgenza ​di agire su un ticket preso in gestione da un altro collega, siete abilitati ad utilizzare solo una parte dei comandi. Per RISPONDERE ad un UTENTE/​CLIENTE dovete diventare voi l'**[[#Operatore / Owner]]**. \\ 
  
-== "​Libero / Unlock**//"== +Compare la dicitura ​"**//Libero / Unlock//**" quando:
-Questa dicitura compare ​quando: ​+
   * **a)** nessuno ha effettuato operazioni significative sul ticket in questione,   * **a)** nessuno ha effettuato operazioni significative sul ticket in questione,
-  * **b)** ​nel 95% dei casi un ticket viene automaticamente liberato dopo ore dalla presa in gestione,  +  * **b)** un ticket ​"//​aperto/​open//" ​viene automaticamente liberato dopo 12 ore dalla presa in gestione ​(il time out di 12 ore puo' essere modificato per ogni singola coda),  
-  * **c)** e' stato rilasciato "​coscientemente"​ con il comando **Rilascia Unlock]]**.  +  * **c)** e' stato rilasciato "​coscientemente"​ con il comando **Rilascia Unlock**.  
-In tutti tre i casi potete utilizzare tutti i comandi senza limitazioni.\\+Se un ticket ​e' "​**//​Libero / Unlock//​**", ​potete utilizzare tutti i comandi senza limitazioni, anche se precedentemente era stato preso in carico da un'​altro collega/​operatore.\\
  
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-In caso di necessita'​ potete anche [[#​Operatore / Owner|cambiare operatore]].