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staff:otrs:gestisci-internal [2013/03/22 10:26]
marina
staff:otrs:gestisci-internal [2015/05/13 16:09]
zanello Page moved from internal:otrs:gestisci-internal to staff:otrs:gestisci-internal
Line 3: Line 3:
 se il ticket e' "//​Libero / Unlock//"​ comparira'​ il comando** Gestisci / Lock**.\\ se il ticket e' "//​Libero / Unlock//"​ comparira'​ il comando** Gestisci / Lock**.\\
  
-Potete verificare ​se il ticket e' libero o meno in vari modi... +Dopo averlo selezionato,​ per **capire ​se un ticket e' libero o e' preso in gestione da qualcuno**date un'​occhiata al campo **In gestione: ​Locked:** nei [[otrs:​comvis-internal|riquadri informativi di destra]].
-se lo avete selezionatoguardate a destra nel riquadro superiore //[[:sis:staff:otrs:​comvis-internal|Informazioni sul ticket / Ticket information]]// e prendete nota della dicitura accanto a **In gestione: / Locked:**.\\+
  
 Compare la dicitura "​**//​Preso in gestione / Lock//​**"​ quando: Compare la dicitura "​**//​Preso in gestione / Lock//​**"​ quando:
Line 13: Line 12:
 Compare la dicitura "​**//​Libero / Unlock//​**"​ quando: Compare la dicitura "​**//​Libero / Unlock//​**"​ quando:
   * **a)** nessuno ha effettuato operazioni significative sul ticket in questione,   * **a)** nessuno ha effettuato operazioni significative sul ticket in questione,
-  * **b)** un ticket viene automaticamente liberato dopo 12 ore dalla presa in gestione ​--- tranne quando e' in "in attesa ... /pending ..."​--- ​(time out di 12 ore puo' essere modificato per ogni singola coda), ​+  * **b)** un ticket ​"//​aperto/​open//" ​viene automaticamente liberato dopo 12 ore dalla presa in gestione (il time out di 12 ore puo' essere modificato per ogni singola coda), ​
   * **c)** e' stato rilasciato "​coscientemente"​ con il comando **Rilascia Unlock**. ​   * **c)** e' stato rilasciato "​coscientemente"​ con il comando **Rilascia Unlock**. ​
-In tutti tre i casi potete utilizzare tutti i comandi senza limitazioni.\\+Se un ticket ​e' "​**//​Libero / Unlock//​**", ​potete utilizzare tutti i comandi senza limitazioni, anche se precedentemente era stato preso in carico da un'​altro collega/​operatore.\\