Differences

This shows you the differences between two versions of the page.

Link to this comparison view

Both sides previous revision Previous revision
staff:otrs:faq-filtromail-internal [2017/01/30 13:12]
marina [Come smistare automaticamente le e-mail riguardanti OTRS in una specifica cartella]
staff:otrs:faq-filtromail-internal [2021/12/09 09:57] (current)
giunta
Line 23: Line 23:
  
  Se volete far **spostare** automaticamente le e-mail **riguardanti i ticket/​OTRS** in arrivo nella vostra casella di posta in una cartella diversa da INBOX, **<color purple>​dovete attivare un filtro su webmail, NON su THUNDERBIRD.</​color>​**  Se volete far **spostare** automaticamente le e-mail **riguardanti i ticket/​OTRS** in arrivo nella vostra casella di posta in una cartella diversa da INBOX, **<color purple>​dovete attivare un filtro su webmail, NON su THUNDERBIRD.</​color>​**
-      * **WEBMAIL ** Le e-mail le potete leggere e spedire con webmail sia da Horde che da Roudcube, ma i **filtri** (compresi quelli di //​vacation//​ e //​forward//​) devono venir gestiti **<color purple>​sempre e solo tramite una sola interfaccia,​ Horde o Roundcube</​color>​**,​ **<color purple>​NON UN PO' DI QUA e UN PO' DI LA'</​color>​**. Se potete, usate Horde per gestire i vostri filtri, quelli standard sono gia' presenti. Di seguito i link alle pagine (in inglese) su come attivare un filtro; il primo e' per [[webmail-horde:​filter-n:​spam-level|Horde]],​ il secondo per [[webmail-rc:​filter:​rc-spam-level|Roundcube]].\\ 
-\\ 
-== Esempio di filtro usando webmail Horde == 
-\\ 
-L'​esempio di filtro (rule) che segue, e' stato attivato da un operatore (con notifiche di OTRS attive nelle sue preferenze) usando webmail Horde .\\ 
-Dopo averlo salvato e posizionato correttamente nella sequenza dei filtri, il filtro **spostera**'​ automaticamente **tutte le NOTIFICHE in arrivo** in una cartella/​folder diversa dall'​INBOX. \\ 
-Se non attivate altri filtri riguardanti OTRS, le e-mail NON DI NOTIFICA arriveranno invece sempre in INBOX.\\ 
- 
-Prima di iniziare, create una cartella/​folder in cui volete far spostare automaticamente le notifiche in arrivo. Nell'​esempio la cartella si chiama// a-notifiche.//​ 
-   * **1)** inserite un nome a vostra scelta da attribuire a questo filtro (rule name), nell'​esempio e' //​notificheOTRS//;​ 
-   * **2)** inserite le condizioni (per l'​oggetto e' stato attivata anche l'​opzione //Case Sentive//); 
-   * **3)** scegliete una cartella (GIA' ESISTENTE) in cui far spostare automaticamente le notifiche; 
-   * **4)** salvate. 
-{{notifiche-rule.jpg|Le condizioni sono: Da, contenente: otrs@support.sissa.it e con Oggetto, che inizia con: [Ticket# }} 
- 
-Ricordatevi di posizionare questo filtro in **prima** posizione rispetto altri gia' esistenti (usate le frecce laterali per spostare il filtro verso l'​alto). 
 \\ \\
 \\ \\