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staff:otrs:faq-filtromail-internal [2015/05/13 16:09]
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 === Due premesse: === === Due premesse: ===
 == 1) Le e-mail di notifica == == 1) Le e-mail di notifica ==
-Le "​**//​notifiche//​**",​ cioe' le e-mail inviate da OTRS per informarvi sulle novita'​ riguardanti i ticket delle vostre code, si possono attivare in tutto o in parte [[otrs:preferenze-internal|modificando opportunamente le vostre preferenze]] nella colonna Colonna "Email Settings / Impostazioni email"​. **Potete anche scegliere di non abilitare le notifiche **per non saturare la vostra casella di posta, ma in questo caso dovete accedere a **https://​support.sissa.it con frequente regolarita'​.** Avete a disposizione anche una pagina su: [[otrs:faq:tipo-notifiche-internal|Come distinguere le diverse tipologie di notifiche dall'​oggetto della e-mail]]. Tutte le notifiche hanno come **mittente** //​otrs@support.sissa.it//​ e l'​**oggetto inizia** con //​[Ticket#​....//​. Segue un immagine con alcuni esempi di notifiche:​\\ +Le "​**//​notifiche//​**",​ cioe' le e-mail inviate da OTRS per informarvi sulle novita'​ riguardanti i ticket delle vostre code, si possono attivare in tutto o in parte [[preferenze-internal|modificando opportunamente le vostre preferenze]] nella colonna Colonna "Email Settings / Impostazioni email"​. **Potete anche scegliere di non abilitare le notifiche **per non saturare la vostra casella di posta, ma in questo caso dovete accedere a **https://​support.sissa.it con frequente regolarita'​.** Avete a disposizione anche una pagina su: [[faq-tipo-notifiche-internal|Come distinguere le diverse tipologie di notifiche dall'​oggetto della e-mail]]. Tutte le notifiche hanno come **mittente** //​otrs@support.sissa.it//​ e l'​**oggetto inizia** con //​[Ticket#​....//​. Segue un immagine con alcuni esempi di notifiche:​\\ 
-{{otrs:faq:notif.jpg?​direct&​|}}\\+{{notif.jpg?​direct&​|}}\\
  
 == 2) Le e-mail con ...Ticket#​... nell'​oggetto che NON SONO notifiche == == 2) Le e-mail con ...Ticket#​... nell'​oggetto che NON SONO notifiche ==
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 Seguono degli esempi per farvi comprendere meglio alcune delle casistiche appena citate:\\ Seguono degli esempi per farvi comprendere meglio alcune delle casistiche appena citate:\\
  
-{{otrs:faq:subj2.jpg?​direct&​|}}\\+{{subj2.jpg?​direct&​|}}\\
  
 === Filtrare le e-mail === === Filtrare le e-mail ===
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  Se volete far **spostare** automaticamente le e-mail **riguardanti i ticket/​OTRS** in arrivo nella vostra casella di posta in una cartella diversa da INBOX, **<color purple>​dovete attivare un filtro su webmail, NON su THUNDERBIRD.</​color>​**  Se volete far **spostare** automaticamente le e-mail **riguardanti i ticket/​OTRS** in arrivo nella vostra casella di posta in una cartella diversa da INBOX, **<color purple>​dovete attivare un filtro su webmail, NON su THUNDERBIRD.</​color>​**
-      * **WEBMAIL ** Le e-mail le potete leggere e spedire con webmail sia da Horde che da Roudcube, ma i **filtri** (compresi quelli di //​vacation//​ e //​forward//​) devono venir gestiti **sempre e solo tramite una sola interfaccia,​ Horde o Roundcube**,​ NON UN PO' DI QUA e UN PO' DI LA'. Se potete, usate Horde per gestire i vostri filtri, quelli standard sono gia' presenti. Di seguito i link alle pagine (in inglese) su come attivare un filtro; il primo e' per [[webmail-horde:​filter-n:​spam-level|Horde]],​ il secondo per [[webmail-rc:​filter:​rc-spam-level|Roundcube]].\\ 
 \\ \\
-== Esempio di filtro usando webmail Horde == 
 \\ \\
-L'​esempio di filtro (rule) che segue, e' stato attivato da un operatore (con notifiche di OTRS attive nelle sue preferenze) usando webmail Horde .\\ +Vai alla pagina **[[argomenti-internal|Support Desk - Accesso alla guida]]**
-Dopo averlo salvato e posizionato correttamente nella sequenza dei filtri, il filtro **spostera**'​ automaticamente **tutte le NOTIFICHE in arrivo** in una cartella/​folder diversa dall'​INBOX. \\ +
-Se non attivate altri filtri riguardanti OTRS, le e-mail NON DI NOTIFICA arriveranno invece sempre in INBOX.\\ +
- +
-Prima di iniziare, create una cartella/​folder in cui volete far spostare automaticamente le notifiche in arrivo. Nell'​esempio la cartella si chiama// a-notifiche.//​ +
-   * **1)** inserite un nome a vostra scelta da attribuire a questo filtro (rule name), nell'​esempio e' //​notificheOTRS//;​ +
-   * **2)** inserite le condizioni (per l'​oggetto e' stato attivata anche l'​opzione //Case Sentive//​);​ +
-   * **3)** scegliete una cartella (GIA' ESISTENTE) in cui far spostare automaticamente le notifiche;​ +
-   * **4)** salvate. +
-{{otrs:​faq:​notifiche-rule.jpg|Le condizioni sono: Da, contenente: otrs@support.sissa.it e con Oggetto, che inizia con: [Ticket# }} +
- +
-Ricordatevi di posizionare questo filtro in **prima** posizione rispetto altri gia' esistenti (usate le frecce laterali per spostare il filtro verso l'​alto). +
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-\\ +
-Vai alla pagina **[[otrs:argomenti-internal|Support Desk - Accesso alla guida]]**+
  
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