Differences

This shows you the differences between two versions of the page.

Link to this comparison view

Both sides previous revision Previous revision
Next revision
Previous revision
staff:otrs:operatore-internal [2013/03/22 13:31]
marina
staff:otrs:operatore-internal [2015/05/13 16:10] (current)
zanello Links adapted because of a move operation
Line 1: Line 1:
-Se avete preso in gestione ​un ticket ​... magari inavvertitamente...:​ +|MEMO: ​Se un ticket ​e' gia' stato in parte elaborato dal altri, potete **scoprire l'​indentita'​ del suo gestore** dando un'​occhiata al campo //​Operatore:​ / Owner:// nei [[comvis-internal|riquadri informativi di destra]].|  
-  * potete liberarlo con **Rilascia/​Unlock**, + 
-  * potete **affidarlo in gestione ad un collega della medesima coda**.  In alcuni casi sarebbe auspicabile mandare ​un **Inoltra/Forward** chiedendogli ​di occuparsene perche'​... +Il comando ​**Operatore ​Owner ** vi consente ​di: 
-  +  * **assegnarare ​un ticket ad un'​altro ​collega** ​o  
-**Come affidare ​un ticket ad un collega** ​con cui condividete la coda **prenderlo in carico voi stessi** divenendone l'​operatore **quando ​non e' ​libero**: \\ +  * **prenderlo in carico voi stessi** divenendone l'​operatore **quando ​il ticket ​e' ​gestito da un'​altro collega**
-  ​* selezionate ​**Operatore / Owner**; + 
-  * mettete il "​pallino"​ nella //casellina ​rotonda// a fianco di //Nuovo Gestore / New Owner//; +  ​- Selezionate il comando ​**Operatore / Owner**; 
-  * selezionate subito dopo nel menu' a tendina del campo //Nuovo Gestore / New Owner// il nome del collega a cui lo volete affidare (o il vostro se glielo volete "​rubare"​);​  +  ​- **mettete il "​pallino" ​** nella //casella ​rotonda// ​** a fianco di //Nuovo Gestore / New Owner//**
-  ​IGNORATE completamente il campo sottostante e la casellina rotonda corrispondente;​ +  ​- **selezionate** subito dopo nel menu' a tendina del campo //Nuovo Gestore / New Owner// ​**il nome del collega** a cui lo volete affidare (o il vostro se glielo volete "​rubare"​)... se nel menu' a tendina non compare il nome desiderato, provate a selezionare l'​icona con le due frecce (poste in cerchio) a destra del campo
-  ​confermate con **Invia / Submit**. ​+  ​IGNORATE completamente il campo sottostante e la casellina rotonda corrispondente;​ 
 +  ​confermate con **Invia / Submit**. ​
 Quando un ticket vi viene affidato in gestione, se nelle vostre preferenze avete attivato le opzioni di notifica, riceverete una  e-mail. Quando un ticket vi viene affidato in gestione, se nelle vostre preferenze avete attivato le opzioni di notifica, riceverete una  e-mail.