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staff:otrs:faq-ticketaltrui-internal [2013/05/21 13:18]
marina
staff:otrs:faq-ticketaltrui-internal [2015/05/13 16:40] (current)
zanello
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-===== Ticket presi in gestione da altri colleghi della mia coda, limiti e possibilita' ​=====+===== Ticket presi in gestione da altri colleghi della mia coda, limiti e possibilità ​=====
  
-Molti di voi condividono una coda con piu' ​colleghi. Se uno dei vostri colleghi prende in gestione un ticket, voi potete: +Molti di voi condividono una coda con più colleghi. Se uno dei vostri colleghi prende in gestione un ticket, voi potete: 
-  * scoprire l'identita' ​del collega che lo ha preso in gestione dando un'​occhiata al campo **Operatore:​ / Owner:** nei [[:​sis:​staff:​otrs:​comvis-internal|riquadri informativi di destra]],  +  * scoprire l'identità ​del collega che lo ha preso in gestione dando un'​occhiata al campo **Operatore:​ / Owner:** nei [[comvis-internal|riquadri informativi di destra]],  
-  * **aggiungere una nota**, **leggerne il contenuto**,​ eseguire molti altri comandi, ma NON POTETE RISPONDERE ALL'​UTENTE ​finche'​:+  * **aggiungere una nota**, **leggerne il contenuto**,​ eseguire molti altri comandi, ma NON POTETE RISPONDERE ALL'​UTENTE ​finché:
      * il ticket non diventa **"//​libero / unlock//"​**o ​      * il ticket non diventa **"//​libero / unlock//"​**o ​
-     * non lo **"​rubate"​ al collega** [[:​sis:​staff:​otrs:​com1-internal:#​Operatore ​/ Owner| diventando voi l'​operatore]].+     * non lo **"​rubate"​ al collega** [[com1-internal#​Operatore| diventando voi l'​operatore]].
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-Se un ticket ​e' ​**"//​aperto / open//"​** e **"//​preso in gestione / lock//"​**,​ questo ​verra' ​liberato automaticamente dopo 12 ore dall'​ultima operazione significativa effettuata dall'​operatore che ho aveva preso in carico. Questo lasso di tempo puo' ​essere modificato per ogni coda.+Se un ticket ​è **"//​aperto / open//"​** e **"//​preso in gestione / lock//"​**,​ questo ​verrà ​liberato automaticamente dopo 12 ore dall'​ultima operazione significativa effettuata dall'​operatore che ho aveva preso in carico. Questo lasso di tempo può essere modificato per ogni coda.
  
-Chi sta gestendo un ticket, ​puo' ​decidere di rilasciarlo in qualsiasi momento selezionando **"//​[[:​sis/​staff/​otrs/​gestisci-internal|Libero / Unlock]] "//**.+Chi sta gestendo un ticket, ​può decidere di rilasciarlo in qualsiasi momento selezionando **"//​[[gestisci-internal|Libero / Unlock]] "//**.
  
-Vai alla pagina **[[:​sis:​staff:​otrs:​argomenti-internal|Support Desk - Accesso alla guida]]**+Vai alla pagina **[[argomenti-internal|Support Desk - Accesso alla guida]]**
  
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