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marina [Campi liberi / Free Fields]
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 ===== Gestisci / Lock --- Rilascia / Unlock ===== ===== Gestisci / Lock --- Rilascia / Unlock =====
  
-{{page>otrs:gestisci-internal}}+{{page>​gestisci-internal}}
  
 ===== Storico / History ===== ===== Storico / History =====
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 ===== Campi liberi / Free Fields ===== ===== Campi liberi / Free Fields =====
-Per il momento IGNORATELO. ​In futuro troveremo la stategia giusta ​per utilizzarlo al meglio.+In genere contiene l'​oggetto della e-mail, ma successivamente può essere modificato nel caso vogliate venga visualizzata un'​informazione breve e specifica. L'​oggetto resta di per sè invariato.\\ 
 +Ad esempio:​\\ 
 +se l'​oggetto è: //"​Richiesta assistenza tecnica"//,​\\ 
 +potete modificarla in: //"​Rich. ass. tecnica, vengono domani"//​.\\ 
  
 ===== Collega / Link ===== ===== Collega / Link =====
  
 Questo comando vi consente di avere un collegamento/​link facilitato con uno o piu' ticket.\\ Questo comando vi consente di avere un collegamento/​link facilitato con uno o piu' ticket.\\
-Vista la necessita'​ di spiegarlo con alcune immagini, e' stata creata la pagina **[[otrs:link-internal|Collega / Link]]** a parte.+Vista la necessita'​ di spiegarlo con alcune immagini, e' stata creata la pagina **[[link-internal|Collega / Link]]** a parte.
  
 ===== Operatore / Owner ===== ===== Operatore / Owner =====
  
-{{page>otrs:operatore-internal}}+{{page>​operatore-internal}}
  
 ===== Cliente / Customer ===== ===== Cliente / Customer =====
  
-Questo comando vi consente di modificare l'​**identita'​** dell'​**utente** //Cliente / Customer user // ed il suo //Codice / CustomerID// ​ che compare nei [[otrs:comvis-internal|riquadri informativi di destra]]. ​ Il //Codice / CustomerID//​ e' l'​indirizzo e-mail "puro e semplice"​ che verra' automanticamente modificato dal programma se l'​utente ha una e-mail SISSA.\\+Questo comando vi consente di modificare l'​**identita'​** dell'​**utente** //Cliente / Customer user // ed il suo //Codice / CustomerID// ​ che compare nei [[comvis-internal|riquadri informativi di destra]]. ​ Il //Codice / CustomerID//​ e' l'​indirizzo e-mail "puro e semplice"​ che verra' automanticamente modificato dal programma se l'​utente ha una e-mail SISSA.\\
 Molto probabilmente non avrete mai la necessita'​ di usarlo, ma nel caso .... Molto probabilmente non avrete mai la necessita'​ di usarlo, ma nel caso ....
 \\ \\
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 ===== Nota / Note ===== ===== Nota / Note =====
  
-{{page>otrs:nota-internal}}+{{page>​nota-internal}} 
  
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 ===== Unisci / Merge ===== ===== Unisci / Merge =====
  
 Questo comando **vi consente di fondere due ticket**. \\ Questo comando **vi consente di fondere due ticket**. \\
-Vista la necessita'​ di spiegarlo con alcune immagini, e' stata creata la pagina **[[otrs:merge-internal| Unisci / Merge ]]**.+Vista la necessita'​ di spiegarlo con alcune immagini, e' stata creata la pagina **[[merge-internal| Unisci / Merge ]]**.
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-\\ MA ATTENZIONE: usando **Unisci / Merge** gli articoli dei due ticket verranno ri-ordinati in base alla data e ora di creazione di OGNI SINGOLO ARTICOLO e nel caso abbiate gia' effettuato delle operazioni su uno dei ticket, la sequenza degli eventi/​azioni potrebbe essere di difficile comprensione. Se temete di non riuscire a distinguere gli articoli di uno dall'​altro,​ potete usare il comando [[otrs:link-internal|Collega / Link]] che vi consente di collegare uno o piu' ticket lasciandoli pero' separati. \\+\\ MA ATTENZIONE: usando **Unisci / Merge** gli articoli dei due ticket verranno ri-ordinati in base alla data e ora di creazione di OGNI SINGOLO ARTICOLO e nel caso abbiate gia' effettuato delle operazioni su uno dei ticket, la sequenza degli eventi/​azioni potrebbe essere di difficile comprensione. Se temete di non riuscire a distinguere gli articoli di uno dall'​altro,​ potete usare il comando [[link-internal|Collega / Link]] che vi consente di collegare uno o piu' ticket lasciandoli pero' separati. \\
  
  
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 ** Vantaggi e svantaggi:​**\\ ** Vantaggi e svantaggi:​**\\
  
-   * I ticket messi in attesa non sono piu' nel **Cruscotto / Dashboard** (ve li levate "dai piedi" finche'​ non scadono o non accade qualcosa di nuovo... dettagli nel prossimo punto). Li potete trovare facilmente tramite la [[otrs:vistastato-internal|"​Vista di stato"​]] scheda **Ticket aperti** oppure usando il comando **Cerca / Search**.\\+   * I ticket messi in attesa non sono piu' nel **Cruscotto / Dashboard** (ve li levate "dai piedi" finche'​ non scadono o non accade qualcosa di nuovo... dettagli nel prossimo punto). Li potete trovare facilmente tramite la [[vistastato-internal|"​Vista di stato"​]] scheda **Ticket aperti** oppure usando il comando **Cerca / Search**.\\
    
    * Un ticket in "//In attesa ... / Pending ...//" **ritorna** in **Cruscotto / Dashboard** nella sezione piu' bassa // Ticket aperti / Open Tickets // quando/se:    * Un ticket in "//In attesa ... / Pending ...//" **ritorna** in **Cruscotto / Dashboard** nella sezione piu' bassa // Ticket aperti / Open Tickets // quando/se:
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 ===== Chiudi / Close ===== ===== Chiudi / Close =====
  
-{{page>otrs:chiudi-internal}}+{{page>​chiudi-internal}}
 ===== Coda / Queue ===== ===== Coda / Queue =====
-{{page>otrs:cambiacoda-internal}}+{{page>​cambiacoda-internal}}
  
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-Vai alla pagina **[[otrs:argomenti-internal|Support Desk - Accesso alla guida]]**+Vai alla pagina **[[argomenti-internal|Support Desk - Accesso alla guida]]**
  
-Vai alla pagina [[otrs:baseotrs-internal|Support Desk - Guida per l'​operatore]]+Vai alla pagina [[baseotrs-internal|Support Desk - Guida per l'​operatore]]
  
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