Differences

This shows you the differences between two versions of the page.

Link to this comparison view

Both sides previous revision Previous revision
Next revision
Previous revision
staff:cineca-personale-esterno-servizi [2021/01/29 14:50]
cstor
staff:cineca-personale-esterno-servizi [2021/05/11 12:52]
cstor [Compensi per esperimenti]
Line 9: Line 9:
  
 La banca dati ufficiale e primaria per la gestione di questi rapporti è quella fornita dal **CINECA**, popolata tramite i loro due applicativi principali **UGOV** e **CSA** dagli operatori degli uffici preposti. La banca dati ufficiale e primaria per la gestione di questi rapporti è quella fornita dal **CINECA**, popolata tramite i loro due applicativi principali **UGOV** e **CSA** dagli operatori degli uffici preposti.
-L'​individuazione degli addetti e degli uffici dipende dal tipo di rapporto trattato+L'​individuazione degli addetti e degli uffici dipende dal tipo di rapporto trattato ​e possono evolversi e cambiare nel tempo. Una stessa persona può avere più contratti sia consecutivamente che contemporaneamente durante il suo rapporto con la Scuola. 
 +Questo documento serve a fare chiarezza sui tipi di servizi, le procedure operative e le competenze per le tipologie di rapporto, al fine di non trascurare nessuna casistica. 
 + 
 +===== UGOV Personale Esterno ===== 
 + 
 +Anche se le casistiche di questo tipo sono molto rare, questo modulo permette di gestire con un elevato grado di flessibilità i casi in cui si debbano erogare, totalmente o parzialmente,​ dei servizi a persone che non hanno dei contratti con la SISSA e non percepiscono emolumenti. 
 + 
 +Un esempio di questi casi limite sono gli studenti in co-tutela, che fanno parte di una convenzione tra SISSA e altri enti.  
 + 
 +Partendo da questi inserimenti,​ le procedure di sincronizzazione di ITCS gestiranno la creazione di account computer e email, assegnando le licenze software a seconda dei profili previsti dal rapporto inserito. 
 + 
 +Le attività possibili possono essere configurate manualmente dagli operatori amministrativi che ne hanno accesso, previo contatto con ITCS per definire il comportamento delle procedure di sincronizzazione. 
 + 
 + 
 +{{ :​staff:​personale_esterno_ugov.pdf | Scarica guida per la gestione del personale esterno}} 
 + 
 +===== Inserimento massivo contratti in UGOV ===== 
 +==== Compensi per esperimenti ==== 
 +Ogni qualvolta si verifichi la necessità di inserire un gran numero di contratti in UGOV, sarà sufficiente,​ dopo un contatto preliminare con ITCS, fornire un file excel formattato secondo le specifiche indicate di seguito. 
 + 
 +La procedurà gestirà la creazione di: 
 + 
 +  * Anagrafica e immatricolazione 
 +  * Dati bancari 
 +  * DG contratto a personale e relative estensioni 
 + 
 +Nel caso in cui ci siano anagrafiche già presenti ma con variazioni di indirizzi e dati bancari, la procedura provvede ad aggiornarli con i nuovi dati. 
 + 
 + 
 +Il formato delle celle deve essere rigorosamente __testo semplice__ in formato standard (no grassetto o corsivo), senza virgolette e senza commenti, la prima riga deve contenere il nome delle colonne. 
 + 
 +La struttura delle righe è la seguente: 
 +^Nome campo ^Specifiche ^ 
 +|nome*| - | 
 +|cognome*| - | 
 +|genere*|M/​F| 
 +|cod_fisc*|Codice fiscale italiano| 
 +|citta_nasc*|Nome della città di nascita, anche se straniera| 
 +|naz_citt*|Nazione cittadinanza,​ codice ISO a 2 caratteri (IT, GB, DE...)| 
 +|naz_nasc*|Nazione nascita, codice ISO a 2 caratteri (IT, GB, DE...)| 
 +|prov_nasc*|Sigla della provincia a 2 caratteri, "​EE"​ se stato estero| 
 +|data_nasc*|Data di nascita in formato GG/​MM/​AAAA| 
 +|citta_res*|Nome della città di residenza| 
 +|via_res*|Nome della via/​piazza/​viale di residenza| 
 +|civ_res*|Numero civico| 
 +|prov_res*|Sigla di 2 caratteri, "​EE"​ se stato estero| 
 +|naz_res*|Codice ISO a 2 caratteri (IT, GB, DE...)| 
 +|cap_res*|CAP di residenza| 
 +|email*|Indirizzo di posta elettronica privata| 
 +|iban*|Codice IBAN| 
 +|banca|Nome della banca| 
 +|data_ini*|Data di inizio del contratto in formato GG/​MM/​AAAA| 
 +|data_fin*|Data di fine del contratto in formato GG/​MM/​AAAA| 
 +|descr*|Breve descrizione,​ es. "​Esperimento"​| 
 +|in_sede*|Può assumere valore "​1"​ o "​0",​ se vale "​0"​ indica che l'​esperimento è svolto online| 
 +|importo*|Ammontare in Euro del compenso con decimali separati da virgola, es. "​12,​5"​| 
 +|cod_fondo|Codice del c.d. "fondo scuola"​ (unità analitica), ad esempio "​LR65"​ oppure le ultime 4 cifre del codice progetto| 
 +|cup|Codice unico del progetto| 
 +|unita_lavoro|Codice dell'​unità lavoro, se grava su un progetto e se previsto dalla configurazione (es. per "Spese generali"​ il codice è "​Spese_gene"​)| 
 +|ffo|Può assumere valore "​1"​ o "​0",​ se vale "​0"​ indica che è fuori dal Fondo di Finanziamento Ordinario| 
 +|commerciale|Indica il tipo di attività, se "​0"​ è Istituzionale,​ se "​1"​ è Commerciale| 
 +|id_dg|Campo di controllo della procedura, se la creazione va a buon fine viene valorizzato con l'​ID_DG del contratto - NON inserire nulla qui| 
 +|id_ab|Campo di controllo della procedura, se la creazione va a buon fine viene valorizzato con l'ID della risorsa umana - NON inserire nulla qui| 
 + 
 +I campi contrassegnati da "​*"​ sono obbligatori. 
 + 
 + 
 + 
 + 
 + 
 + 
 +{{ :​staff:​template_contratti_ugov.xlsx | Scarica il template Ms Excel per l'​inserimento massivo di contratti}}