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marina
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zanello Page moved from internal:otrs:split-internal to staff:otrs:split-internal
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 ====== Spezza / Split  ====== ====== Spezza / Split  ======
-Questo comando vi consente di **CREARE UN nuovo TICKET** ​ **<color purple>inserendo nel testo l'articolo selezionato in quel momento</​color>​ **.\\+Questo comando vi consente di **CREARE UN nuovo TICKET** **<color purple>utilizzando uno degli articoli (anche una nota) di un ticket gia' ​esistente ​</​color>​ **.\\
 In fase di creazione potete **creare** il ticket **in una delle vostre code** (potete spostarlo in qualsiasi altra coda successivamente con **Cambia coda / Change queue**) o nella coda support. Attenzione: se create il ticket direttamente nella coda support, non potete piu' aggiungerci nulla e perdete ogni controllo sul ticket da voi generato. In fase di creazione potete **creare** il ticket **in una delle vostre code** (potete spostarlo in qualsiasi altra coda successivamente con **Cambia coda / Change queue**) o nella coda support. Attenzione: se create il ticket direttamente nella coda support, non potete piu' aggiungerci nulla e perdete ogni controllo sul ticket da voi generato.
 <note t> <note t>
Line 14: Line 14:
   * **2)** il comando **Spezza / Split** si trova nella seconda linea dei comandi.   * **2)** il comando **Spezza / Split** si trova nella seconda linea dei comandi.
  
-{{:sis:staff:otrs:​split1.jpg?​direct&​|}}\\+{{otrs:​split1.jpg?​direct&​|}}\\
 \\ \\
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-\\+\\  
 +ORA VI SI APRIRA'​ UNA NUOVA FINESTRA, con il titolo //Crea nuovo ticket telefonico//​. Osservate l'​esempio che segue.\\
 **<color purple>​ATTENZIONE all'​identita'​ del cliente/​utente inserita automaticamente da OTRS; in alcuni casi dovra' essere modificata.</​color>​**\\ **<color purple>​ATTENZIONE all'​identita'​ del cliente/​utente inserita automaticamente da OTRS; in alcuni casi dovra' essere modificata.</​color>​**\\
 Nell'​esempio il cliente nell'​ovale al punto **1)** non corrisponde alle informazioni del cliente evidenziate nei riquadri dei punti **2)**.\\ Nell'​esempio il cliente nell'​ovale al punto **1)** non corrisponde alle informazioni del cliente evidenziate nei riquadri dei punti **2)**.\\
Line 26: Line 27:
 Se la coda scelta non e' support, ma una delle vostre, potete anche **scegliere voi stessi** come operatore.\\ Se la coda scelta non e' support, ma una delle vostre, potete anche **scegliere voi stessi** come operatore.\\
 **Confermate** l'​operazione selezionando il comando** Crea / Create** che trovate un po' piu' in basso. **Confermate** l'​operazione selezionando il comando** Crea / Create** che trovate un po' piu' in basso.
-{{:sis:staff:otrs:​split2.jpg?​direct&​|}}+{{otrs:​split2.jpg?​direct&​|}}
 \\ \\
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 Se e' andato tutto bene, il programma vi segnala in alto a sinistra la creazione del nuovo ticket.\\ Se e' andato tutto bene, il programma vi segnala in alto a sinistra la creazione del nuovo ticket.\\
-**Se lo avete creato in una delle vostre code**, potete selezionarlo con **un click sulla segnalazione stessa** o attraverso **Cruscotto/​Dashboard** (lo troverete nella sezione piu' bassa //Ticket aperti/​Opent tickets//​).\\ +**Se lo avete creato in una delle vostre code**, potete selezionarlo con **un click sulla segnalazione stessa** ​\\ 
-Nell'​esempio vedete l'​identificativo del nuovo ticket evidenziato in un ovale, mentre nel riquadro rosso e' evidenziato il collegamento privilegiato con il ticket da cui e' stato generato. +o\\  
-Se dovete spostare ​ il ticket in un'​altra coda.... continuate a seguire la guida di questa pagina.... +attraverso **Cruscotto/​Dashboard** (lo troverete nella sezione piu' bassa //Ticket aperti/​Opent tickets//).\\ 
-{{:sis:staff:otrs:​split3.jpg?​direct&​|}}+ 
 +\\ 
 +\\ 
 +Nell'​esempio ​che segue, ​vedete l'​identificativo del nuovo ticket evidenziato in un ovale, mentre nel riquadro rosso e' evidenziato il collegamento privilegiato con il ticket da cui e' stato generato.\\ 
 + 
 +Se dovete spostare il ticket ​appena generato ​in un'​altra coda.... continuate a seguire la guida di questa pagina...
 +altrimenti il gioco e' fatto
 +{{otrs:​split3.jpg?​direct&​|}}
 \\ \\
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 \\ \\
-**Se dovete spostare il ticket in un'​altra coda a cui non avete accesso**, **<color purple>​prima di procedere </​color>​ ** con il comando **Cambia coda / Change queue**, vi suggerisco caldamente di**<​color purple> mettere una nota sul ticket genitore</​color>​ **. Trovate la spiegazione nell'​immagine che segue.\\ +**Se dovete spostare il ticket in un'​altra coda a cui non avete accesso**, **<color purple>​prima di procedere </​color>​ ** con il comando **Cambia coda / Change queue**, vi suggerisco caldamente di**<​color purple> mettere una NOTA per ogni figlio con un OGGETTO ELOQUENTE ​sul ticket genitore</​color>​ **. Trovate la spiegazione nell'​immagine che segue.\\ 
-{{:sis:staff:otrs:​split4.jpg?​direct&​|}}+{{otrs:​split4.jpg?​direct&​|}}
  
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