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Cerca / Search

Questo comando (icona lente d'ingrandimento) vi da' l'opportunita' di effettuare una ricerca avanzata utilizzando uno o piu' elementi di ricerca, fondamentale quando avrete molti ticket chiusi.

  • 1) Andate alla riga Aggiungi un altro attributo / Add another attribute ed utilizzando la finestra a tendina attivabile nel punto evidenziato con il rettangolo, scegliete l'attributo piu' adatto;
  • 2) subito dopo selezionate il cerchietto con il “ + ”, solo allora potrete inserire il testo che vorrete nel campo vuoto a fianco dell'attributo prescelto.

Aggiungete gli attributi che ritenete adeguati e poi … Esegui ricerca / Run search.
cerca1.jpg



Nell'esempio che segue sono stati usati due attributi, il primo riguarda l'identita' dell'utente mentre il secondo la coda. Ponete attenzione al primo attributo.

  • Il nome del primo attributo e'Identificativo di Accesso del Cliente in inglese Customer User Login – evidenziato dal rettangolo rosso – e corrispondera' allo username dell'utente.
  • Osservate attentamente il campo in cui inserire questo attributo – evidenziato da un cerchio rosso –. Lo username puo' essere composto:
    • dal solo cognome dell'utente,
    • in caso di omonimie dalla prima lettera del nome seguita dal cognome (magari troncato se troppo lungo),
    • dal cognome troncato perche' troppo lungo.

Se non trovate un utente in base al suo cognome, provate ad usare il carattere “ % ”.
Nell'esempio che segue si chiede al programma di visualizzare tutti ticket degli clienti con lo username che finiscono con “ lung ”.
Se il cognome dell'utente e' ad esempio vallombrosa, provate ad inserire “ %allo% ”. Il programma visualizzera' tutti i ticket degli utenti con la sequenza di caratteri “ allo ” nello username (vallombrosa, allodola, tarallo). Ovviamente devono appartenere anche alla coda selezionata nel secondo attributo. cerca3.jpg

Nell'esempio che segue sono stati usati due attributi, il primo riguarda l'oggetto, il secondo lo stato del ticket.
cerca2.jpg




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