This is an old revision of the document!
Cerca / Search
Questo comando (icona lente d'ingrandimento) vi da' l'opportunita' di effettuare una ricerca avanzata utilizzando uno o piu' elementi di ricerca, fondamentale quando avrete molti ticket chiusi.
- 1) Andate alla riga Aggiungi un altro attributo / Add another attribute ed utilizzando la finestra a tendina attivabile nel punto evidenziato con il rettangolo, scegliete l'attributo piu' adatto;
- 2) subito dopo selezionate il cerchietto con il “ + ”, solo allora potrete inserire il testo che vorrete nel campo vuoto a fianco dell'attributo prescelto.
Aggiungete gli attributi che ritenete adeguati e poi … Esegui ricerca / Run search.
Nell'esempio che segue sono stati usati due attributi, il primo riguarda l'identita' dell'utente mentre il secondo la coda. Ponete attenzione al primo attributo.
- Il nome del primo attributo e'Identificativo di Accesso del Cliente in inglese Customer User Login – evidenziato dal rettangolo rosso – e corrispondera' allo username dell'utente.
- Osservate attentamente il campo in cui inserire questo attributo – evidenziato da un cerchio rosso –. Lo username puo' essere composto:
- dal solo cognome dell'utente,
- in caso di omonimie dalla prima lettera del nome seguita dal cognome (magari troncato se troppo lungo),
- dal cognome troncato perche' troppo lungo.
Se non trovate un utente in base al suo cognome, provate ad usare il carattere “ % ”.
Nell'esempio che segue si chiede al programma di visualizzare tutti ticket degli clienti con lo username che finiscono con “ lung ”. Se il cognome dell'utente e' vallombrosa, provate ad inserire “ %allo% ”, il programma visualizzera' tutti i ticket degli utenti che contengono la sequenza di caratteri “ allo ” nello username (vallombrosa, allodola, tarallo…).
Nell'esempio che segue sono stati usati due attributi, il primo riguarda l'oggetto, il secondo lo stato del ticket.
Vai alla pagina Support Desk - Accesso alla guida
Vai alla pagina Support Desk - Guida per l'operatore
Vai alla pagina Support Desk Information