Differences

This shows you the differences between two versions of the page.

Link to this comparison view

Both sides previous revision Previous revision
Next revision
Previous revision
staff:otrs:preferenze-internal [2013/01/09 11:54]
marina
staff:otrs:preferenze-internal [2015/05/13 16:10] (current)
zanello Links adapted because of a move operation
Line 1: Line 1:
-======  ​Preferenze ​======+======  ​Impostazioni personali ​======
 Selezionando il **vostro nome e cognome** nella fascia nera in alto a destra, accedete alla pagina con le vostre preferenze.\\ Selezionando il **vostro nome e cognome** nella fascia nera in alto a destra, accedete alla pagina con le vostre preferenze.\\
 **<color purple>​Le modifiche VANNO CONFERMATE SINGOLARMENTE,​ non in gruppo. Percio'​ dopo OGNI modifica dovete SELEZIONARE il pulsante Update / Aggiorna posto accanto al campo modificato. ​ </​color>​**\\ **<color purple>​Le modifiche VANNO CONFERMATE SINGOLARMENTE,​ non in gruppo. Percio'​ dopo OGNI modifica dovete SELEZIONARE il pulsante Update / Aggiorna posto accanto al campo modificato. ​ </​color>​**\\
  
 +  * Se volete verificare o modificare **le notifiche alla vostra e-mail** personale, andate alla sezione: [[#Colonna Email Settings / Impostazioni email|]].
 +  * Se volete verificare o modificare la **frequenza di aggiornamento della pagina web** di OTRS andate alla sezione: [[#​Frequenza di aggiornamento ... / Overview Refresh ...|]].
 Le spiegazioni sulle preferenze verranno effettuate per COLONNA. Le spiegazioni sulle preferenze verranno effettuate per COLONNA.
  
 ===== Colonna User Profile / Profilo utente ===== ===== Colonna User Profile / Profilo utente =====
-{{:​sis:​staff:​otrs:​pref1.jpg?​direct&​ |}} Senza andar in caccia di guai...\\ +{{pref1a.jpg?​direct&​ |}} Senza andar in caccia di guai...\\
-\\+
 Il primo campo che potete modificare e' quello della lingua. Il primo campo che potete modificare e' quello della lingua.
 Evitate il cinese!!\\ Evitate il cinese!!\\
 \\ \\
 \\ \\
-8-O **<color purple> Attenzione da fine dicembre 2012</​color>​**:​ se i **colori della priorita**'​ non vi appaiono in bianco o verde o giallo o rosso, modificate le vostre preferenze. Cercate nella prima colonna il campo **//​Colore/​Skin//​**,​ scegliete ​ **Intranet SISSA** e poi confermate con **Aggiorna/​Update**. ​ Se il l'​opzione **Intranet SISSA** ​ era gia' presente, dovete comunque  ​confermate ​con **Aggiorna/​Update** per renderla operativa. +8-O **<color purple> Attenzione da fine dicembre 2012</​color>​**:​ se i **colori della priorita**'​ non vi appaiono in bianco o verde o giallo o rosso, modificate le vostre preferenze. Cercate nella prima colonna il campo **//​Colore/​Skin//​**,​ scegliete ​ **Intranet SISSA** e poi confermate con **Aggiorna/​Update**. ​ Se il l'​opzione **Intranet SISSA** ​ era gia' presente, dovete comunque  ​confermare ​con **Aggiorna/​Update** per renderla operativa. 
-\\  ​\\ \\ +\\  \\ 
  
 L'​ultimo campo della colonna lo potete utilizzare **quando andate in ferie.** L'​ultimo campo della colonna lo potete utilizzare **quando andate in ferie.**
Line 21: Line 22:
 \\ \\
 ===== Colonna Email Settings / Impostazioni email ===== ===== Colonna Email Settings / Impostazioni email =====
-Senza andar in caccia di guai...\\ +Senza andar in caccia di guai...All'​inizio vi **consiglio di abilitate tutte le notifiche**.
-All'​inizio vi **consiglio di abilitate tutte le notifiche**.+
 \\ \\
-\\ +In un secondo tempo potete disabilitarne ​tutte o una parte.\\ 
-In un secondo tempo potete disabilitarne ​alcuneFarlo non e' sempre una buona ideadipende da quanti ticket ricevete e se riuscite ​compensare un buona dose di controllo diretto dei ticket ​presenti nelle vostre ​code.\\ +**Potete anche scegliere di disabilitare tutte le notifiche **per non saturare la vostra casella di postama in questo caso: 
-{{:​sis:​staff:​otrs:​pref2.jpg?​direct&​ |}}+  * dovete accedere ​**https://​support.sissa.it con frequente regolarita';​**  
 +  * nella **vostra casella ​di posta arriveranno solo comunicazioni** (risposte e messaggi inoltrati) inviate da qualche collega/​operatore (usando OTRS) relativamente a ticket ​aperti da voi (esempio con l'​invio a //​presenze@sissa.it//​) o **per chiedervi/​fornirvi informazioni/​autorizzazioni**. Eventuali **vostre ​risposte** a queste comunicazioni,​ dovranno essere effettuate **dalla vostra casella di posta.** 
 + 
 +**<color purple>​Le modifiche VANNO CONFERMATE SINGOLARMENTE,​ non in gruppo. Percio'​ dopo OGNI modifica dovete SELEZIONARE il pulsante Update / Aggiorna posto accanto al campo modificato </​color>​**\\ 
 + 
 +{{pref2.jpg?​direct&​ |}}
  
    
Line 32: Line 37:
 ===== Colonna Other Settings / Altre impostazioni ​ - QUANDO VI ASSEGNANO NUOVE CODE ===== ===== Colonna Other Settings / Altre impostazioni ​ - QUANDO VI ASSEGNANO NUOVE CODE =====
  
-{{:​sis:​staff:​otrs:​pref3.jpg?​direct&​ |}}**<​color purple>​Attenzione alla sezione Le mie Code / My Queues !!!  </​color>​** \\+{{pref3.jpg?​direct&​ |}}**<​color purple>​Attenzione alla sezione Le mie Code / My Queues !!!  </​color>​** \\
 Una selezione (<color purple>​un click), anche fortuita</​color>​ , sul nome di una coda ... seguito da un Aggiorna / Update, puo' portare al <color purple>​blocco delle  notifiche</​color>​ riguardante le code fortuitamente deselezionate.\\ Una selezione (<color purple>​un click), anche fortuita</​color>​ , sul nome di una coda ... seguito da un Aggiorna / Update, puo' portare al <color purple>​blocco delle  notifiche</​color>​ riguardante le code fortuitamente deselezionate.\\
  ​Niente di irreparabile!!!  ​Niente di irreparabile!!!
Line 56: Line 61:
  
 **<color purple>​ULTIMA RACCOMANDAZIONE IMPORTANTE</​color>​** riguarda la **Frequenza di aggiornamento ... / Overview Refresh ...** se e' **Spento / Off** <color purple>​DOVETE METTERLO almeno a 5 minuti</​color>​ altrimenti **Cruscotto / Dashboard** non viene aggiornato automaticamente,​ ma solo quando passate da un'​operazione all'​altra.\\ **<color purple>​ULTIMA RACCOMANDAZIONE IMPORTANTE</​color>​** riguarda la **Frequenza di aggiornamento ... / Overview Refresh ...** se e' **Spento / Off** <color purple>​DOVETE METTERLO almeno a 5 minuti</​color>​ altrimenti **Cruscotto / Dashboard** non viene aggiornato automaticamente,​ ma solo quando passate da un'​operazione all'​altra.\\
-Detto altrimenti... se resta  **Spento / Off** e mantenete "​fissa"​ la visualizzazione su **Cruscotto / Dashboard** senza fare nulla, l'​immagine **non** verra' automanticamente aggiornata.+Detto altrimenti... se resta  **Spento / Off** e mantenete "​fissa"​ la visualizzazione su **Cruscotto / Dashboard** senza fare nulla, l'​immagine **non** verra' automanticamente aggiornata.\\ 
 + 
 +**<color purple>​Le modifiche VANNO CONFERMATE SINGOLARMENTE,​ non in gruppo. Percio'​ dopo OGNI modifica dovete SELEZIONARE il pulsante Update / Aggiorna posto accanto al campo modificato. ​ </​color>​**\\
  
 ------- -------
 ------- -------
 \\ \\
-Vai alla pagina **[[:​sis:​staff:​otrs:​argomenti-internal|Support Desk - Accesso alla guida]]**+Vai alla pagina **[[argomenti-internal|Support Desk - Accesso alla guida]]**
  
-Vai alla pagina [[:​sis:​staff:​otrs:​baseotrs-internal|Support Desk - Guida per l'​operatore]]+Vai alla pagina [[baseotrs-internal|Support Desk - Guida per l'​operatore]]
  
-Vai alla pagina [[:​sis:​staff:​otrs:​supdeskinfo-internal|Support Desk Information]]+Vai alla pagina [[supdeskinfo-internal|Support Desk Information]]