Differences

This shows you the differences between two versions of the page.

Link to this comparison view

Both sides previous revision Previous revision
Next revision
Previous revision
Last revision Both sides next revision
staff:otrs:operatore-internal [2013/05/21 13:43]
marina
staff:otrs:operatore-internal [2015/05/13 16:08]
zanello Page moved from internal:otrs:operatore-internal to staff:otrs:operatore-internal
Line 1: Line 1:
-Se un ticket e' gia' stato in parte elaborato dal altri, potete **scoprire l'​indentita'​ del suo gestore** dando un'​occhiata al campo **Operatore: / Owner:** nei [[:sis:staff:otrs:​comvis-internal|riquadri informativi di destra]]. ​+|MEMO: ​Se un ticket e' gia' stato in parte elaborato dal altri, potete **scoprire l'​indentita'​ del suo gestore** dando un'​occhiata al campo //Operatore: / Owner:// nei [[otrs:​comvis-internal|riquadri informativi di destra]].
  
-Se avete preso in gestione un ticket ... magari inavvertitamente...:​ +Il comando ​**Operatore ​Owner ** vi consente di: 
-  ​potete liberarlo con **Rilascia/Unlock**, +  * **assegnarare ​un ticket ad un'​altro ​collega** ​o  
-  * potete ​**affidarlo in gestione ad un collega della medesima coda**. ​ In alcuni casi sarebbe auspicabile mandare un **Inoltra/​Forward** chiedendogli di occuparsene perche'​... +  * **prenderlo in carico voi stessi** divenendone l'​operatore **quando ​il ticket ​e' ​gestito da un'​altro collega**
-  + 
-**Come affidare ​un ticket ad un collega** ​con cui condividete la coda **prenderlo in carico voi stessi** divenendone l'​operatore **quando ​non e' ​libero**: \\ +  ​- Selezionate il comando ​**Operatore / Owner**; 
-  ​* selezionate ​**Operatore / Owner**; +  ​- **mettete il "​pallino" ​** nella //casella ​rotonda// ​** a fianco di //Nuovo Gestore / New Owner//**
-  * mettete il "​pallino"​ nella //casellina ​rotonda// a fianco di //Nuovo Gestore / New Owner//; +  ​- **selezionate** subito dopo nel menu' a tendina del campo //Nuovo Gestore / New Owner// ​**il nome del collega** a cui lo volete affidare (o il vostro se glielo volete "​rubare"​)... se nel menu' a tendina non compare il nome desiderato, provate a selezionare l'​icona con le due frecce (poste in cerchio) a destra del campo
-  * selezionate subito dopo nel menu' a tendina del campo //Nuovo Gestore / New Owner// il nome del collega a cui lo volete affidare (o il vostro se glielo volete "​rubare"​);​  +  ​IGNORATE completamente il campo sottostante e la casellina rotonda corrispondente;​ 
-  ​IGNORATE completamente il campo sottostante e la casellina rotonda corrispondente;​ +  ​confermate con **Invia / Submit**. ​
-  ​confermate con **Invia / Submit**. ​+
 Quando un ticket vi viene affidato in gestione, se nelle vostre preferenze avete attivato le opzioni di notifica, riceverete una  e-mail. Quando un ticket vi viene affidato in gestione, se nelle vostre preferenze avete attivato le opzioni di notifica, riceverete una  e-mail.