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marina
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zanello Page moved from internal:otrs:operatore-internal to staff:otrs:operatore-internal
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-Se avete preso in gestione ​un ticket ​... magari inavvertitamente...:​ +|MEMO: ​Se un ticket ​e' gia' stato in parte elaborato dal altri, potete **scoprire l'​indentita'​ del suo gestore** dando un'​occhiata al campo //​Operatore:​ / Owner:// nei [[otrs:​comvis-internal|riquadri informativi di destra]].|  
-  * potete liberarlo con **Rilascia/​Unlock**, + 
-  * potete **affidarlo in gestione ad un collega della medesima coda**.  In alcuni casi sarebbe auspicabile mandare ​un **Inoltra/Forward** chiedendogli ​di occuparsene perche'​... +Il comando ​**Operatore ​Owner ** vi consente ​di: 
-  +  * **assegnarare ​un ticket ad un'​altro ​collega** ​o  
-**Come affidare ​un ticket ad un collega** ​con cui condividete la coda **prenderlo in carico voi stessi** divenendone l'​operatore **quando ​non e' ​libero**: \\ +  * **prenderlo in carico voi stessi** divenendone l'​operatore **quando ​il ticket ​e' ​gestito da un'​altro collega**
-  ​* selezionate ​**Operatore / Owner**; + 
-  * mettete il "​pallino"​ nella //casellina ​rotonda// a fianco di //Nuovo Gestore / New Owner//; +  ​- Selezionate il comando ​**Operatore / Owner**; 
-  * selezionate subito dopo nel menu' a tendina del campo //Nuovo Gestore / New Owner// il nome del collega a cui lo volete affidare (o il vostro se glielo volete "​rubare"​);​  +  ​- **mettete il "​pallino" ​** nella //casella ​rotonda// ​** a fianco di //Nuovo Gestore / New Owner//**
-  ​IGNORATE completamente il campo sottostante e la casellina rotonda corrispondente;​ +  ​- **selezionate** subito dopo nel menu' a tendina del campo //Nuovo Gestore / New Owner// ​**il nome del collega** a cui lo volete affidare (o il vostro se glielo volete "​rubare"​)... se nel menu' a tendina non compare il nome desiderato, provate a selezionare l'​icona con le due frecce (poste in cerchio) a destra del campo
-  ​confermate con **Invia / Submit**. ​+  ​IGNORATE completamente il campo sottostante e la casellina rotonda corrispondente;​ 
 +  ​confermate con **Invia / Submit**. ​
 Quando un ticket vi viene affidato in gestione, se nelle vostre preferenze avete attivato le opzioni di notifica, riceverete una  e-mail. Quando un ticket vi viene affidato in gestione, se nelle vostre preferenze avete attivato le opzioni di notifica, riceverete una  e-mail.
  
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   * **leggerne il contenuto** ...non e' un'​azione di spionaggio... se l'​utente arriva da voi, potete vedere al volo a che punto sia la sua pratica anche in assenza del collega;   * **leggerne il contenuto** ...non e' un'​azione di spionaggio... se l'​utente arriva da voi, potete vedere al volo a che punto sia la sua pratica anche in assenza del collega;
   * potete usare molti comandi, MA NON POTETE USARE I COMANDI **Rispondi / Reply** e **Inoltra / Forward**,   * potete usare molti comandi, MA NON POTETE USARE I COMANDI **Rispondi / Reply** e **Inoltra / Forward**,
-  * **potete "​rubarglielo"​**** quando c'​e'​ una emergenza e dovete rispondere immediatamente all'​utente**. Se il ticket non e' libero, dovete auto-assegnarvi il ticket usando il comando ​ **Operatore / Owner**, ma in questo caso, nel campo //Nuovo Gestore / New Owner// scegliete il vostro nome tra quelli presenti nell'​elenco.+  * **potete "​rubarglielo"​**** quando c'​e'​ una emergenza e dovete rispondere immediatamente all'​utente**. Se il ticket non e' libero, dovete auto-assegnarvi il ticket usando il comando ​ **Operatore / Owner**, ma in questo caso, nel campo //Nuovo Gestore / New Owner// scegliete il vostro nome dall'​elenco ​presentato da OTRS.