Differences

This shows you the differences between two versions of the page.

Link to this comparison view

Both sides previous revision Previous revision
Next revision
Previous revision
staff:otrs:merge-internal [2012/10/08 14:53]
marina
staff:otrs:merge-internal [2015/05/13 16:10] (current)
zanello Links adapted because of a move operation
Line 5: Line 5:
 \\ \\
 MA ATTENZIONE: gli articoli dei due ticket verranno ri-ordinati in base alla data e ora di creazione di OGNI SINGOLO ARTICOLO e nel caso abbiate gia' effettuato delle operazioni su uno dei ticket, la sequenza degli eventi/​azioni potrebbe essere di difficile comprensione. Se temete di non riuscire a distinguere gli articoli MA ATTENZIONE: gli articoli dei due ticket verranno ri-ordinati in base alla data e ora di creazione di OGNI SINGOLO ARTICOLO e nel caso abbiate gia' effettuato delle operazioni su uno dei ticket, la sequenza degli eventi/​azioni potrebbe essere di difficile comprensione. Se temete di non riuscire a distinguere gli articoli
-di uno dall'​altro,​ potete usare il comando **[[:​sis:​staff:​otrs:​link-internal|Collega / Link]]** che vi consente di collegare uno o piu' ticket lasciandoli pero' separati. ​+di uno dall'​altro,​ potete usare il comando **[[link-internal|Collega / Link]]** che vi consente di collegare uno o piu' ticket lasciandoli pero' separati. ​
  
 ... Dopo questa breve considerazione... vediamo come usare il comando **Unisci / Merge** ... \\ ... Dopo questa breve considerazione... vediamo come usare il comando **Unisci / Merge** ... \\
  
 Nell'​immagine sono stati affiancati due ticket diversi che riguardano lo stesso argomento: indirizzo e numero di telefono di un utente. \\ Nell'​immagine sono stati affiancati due ticket diversi che riguardano lo stesso argomento: indirizzo e numero di telefono di un utente. \\
-  * Selezionate il ticket che volete mantenere come unico riferimento,​ nel nostro esempio e' il primo con l'​indirizzo di casa dell'​utente;​ +  * Selezionate ​**il ticket che volete mantenere come unico riferimento**, nel nostro esempio e' il primo con l'​indirizzo di casa dell'​utente;​ 
-  * con il mouse selezionate e memorizzate il numero del ticket, nel nostro caso e' il //​2012109510000145// ​ed e' stato evidenziato con un rettangolo rosso;\\ +  * con il mouse selezionate e memorizzate il numero del ticket, nel nostro caso e' il //​2012109510000145// ​(e' stato evidenziato con un rettangolo rosso);\\ 
-  * ora selezionate ​il ticket che volete unire a questo, nel nostro caso il ticket con il numero di telefono ​cioe' il ticket: //​2012100510000163// ​e selezionate il comando ** Unisci/​Merge**. +  ​* **ora selezionate ​l'​altro ​ticket**, cioe' quello ​che volete unire al primo  (nell'​esempio ​il ticket con il numero di telefonoe selezionate il comando ** Unisci/​Merge**. 
-{{:​sis:​staff:​otrs:​merge1a.jpg?​|}}+{{merge1a.jpg?​|}}
 \\ \\
 \\ \\
 +L'​esempio che segue e' in italiano, ma non differisce nella sostanza dalla versione inglese:
 +  * **1)** inserite il numero che avete precedentemente memorizzato nel primo campo (quello indicato come: **Unisci a Ticket#:/​Merge to Ticket#:​**);​
 +  * **2)** confermate con **Invia/​Submit**.
 +{{merge2.jpg?​direct&​|}}
  
- +\\ 
-{{:​services:​network:​sqrman.gif|:​services:​network:​sqrman.gif}}\\+\\ 
 +Questo dovrebbe essere il risultato. Vi prego di notare che: 
 +  * 1) ora il ticket //​2012109510000145//​ ha 2 articoli (il secondo articolo proviene dall'​altro ticket ed e' stato inserito al secondo posto, perche'​ cronologicamente e' stato ricevuto da OTRS successivamente al primo articolo);​ 
 +  * 2) in basso a destra e' indicato il numero del secondo **ticket** (quello **unito** a questo principale ed e' **visto come** un **FIGLIO**). Se volete divertivi, provate a selezionare il numero del ticket in giallo/​arancio.  ​ 
 +{{merge3.jpg?​direct&​|}}
 \\ \\
 ------- -------
 ------- -------
 \\ \\
-Vai alla pagina **[[:​sis:​staff:​otrs:​argomenti-internal|Support Desk - Accesso alla guida]]**+Vai alla pagina **[[argomenti-internal|Support Desk - Accesso alla guida]]**
  
-Vai alla pagina [[:​sis:​staff:​otrs:​baseotrs-internal|Support Desk - Guida per l'​operatore]]+Vai alla pagina [[baseotrs-internal|Support Desk - Guida per l'​operatore]]
  
-Vai alla pagina [[:​sis:​staff:​otrs:​supdeskinfo-internal|Support Desk Information]]+Vai alla pagina [[supdeskinfo-internal|Support Desk Information]]