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staff:otrs:merge-internal [2012/10/08 15:43]
marina
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zanello Links adapted because of a move operation
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 MA ATTENZIONE: gli articoli dei due ticket verranno ri-ordinati in base alla data e ora di creazione di OGNI SINGOLO ARTICOLO e nel caso abbiate gia' effettuato delle operazioni su uno dei ticket, la sequenza degli eventi/​azioni potrebbe essere di difficile comprensione. Se temete di non riuscire a distinguere gli articoli MA ATTENZIONE: gli articoli dei due ticket verranno ri-ordinati in base alla data e ora di creazione di OGNI SINGOLO ARTICOLO e nel caso abbiate gia' effettuato delle operazioni su uno dei ticket, la sequenza degli eventi/​azioni potrebbe essere di difficile comprensione. Se temete di non riuscire a distinguere gli articoli
-di uno dall'​altro,​ potete usare il comando **[[:​sis:​staff:​otrs:​link-internal|Collega / Link]]** che vi consente di collegare uno o piu' ticket lasciandoli pero' separati. ​+di uno dall'​altro,​ potete usare il comando **[[link-internal|Collega / Link]]** che vi consente di collegare uno o piu' ticket lasciandoli pero' separati. ​
  
 ... Dopo questa breve considerazione... vediamo come usare il comando **Unisci / Merge** ... \\ ... Dopo questa breve considerazione... vediamo come usare il comando **Unisci / Merge** ... \\
  
 Nell'​immagine sono stati affiancati due ticket diversi che riguardano lo stesso argomento: indirizzo e numero di telefono di un utente. \\ Nell'​immagine sono stati affiancati due ticket diversi che riguardano lo stesso argomento: indirizzo e numero di telefono di un utente. \\
-  * Selezionate il ticket che volete mantenere come unico riferimento,​ nel nostro esempio e' il primo con l'​indirizzo di casa dell'​utente;​+  * Selezionate ​**il ticket che volete mantenere come unico riferimento**, nel nostro esempio e' il primo con l'​indirizzo di casa dell'​utente;​
   * con il mouse selezionate e memorizzate il numero del ticket, nel nostro caso e' il //​2012109510000145//​ (e' stato evidenziato con un rettangolo rosso);\\   * con il mouse selezionate e memorizzate il numero del ticket, nel nostro caso e' il //​2012109510000145//​ (e' stato evidenziato con un rettangolo rosso);\\
-  * ora selezionate ​il ticket che volete unire a questo ​(nell'​esempio il ticket con il numero di telefono) e selezionate il comando ** Unisci/​Merge**. +  ​* **ora selezionate ​l'​altro ​ticket**, cioe' quello ​che volete unire al primo  ​(nell'​esempio il ticket con il numero di telefono) e selezionate il comando ** Unisci/​Merge**. 
-{{:​sis:​staff:​otrs:​merge1a.jpg?​|}}+{{merge1a.jpg?​|}}
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 L'​esempio che segue e' in italiano, ma non differisce nella sostanza dalla versione inglese: L'​esempio che segue e' in italiano, ma non differisce nella sostanza dalla versione inglese:
   * **1)** inserite il numero che avete precedentemente memorizzato nel primo campo (quello indicato come: **Unisci a Ticket#:/​Merge to Ticket#:​**);​   * **1)** inserite il numero che avete precedentemente memorizzato nel primo campo (quello indicato come: **Unisci a Ticket#:/​Merge to Ticket#:​**);​
-  * **2)** confermate con **Invio/​Submit**. +  * **2)** confermate con **Invia/​Submit**. 
-{{:​sis:​staff:​otrs:​merge2.jpg?​direct&​|}}+{{merge2.jpg?​direct&​|}}
  
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 Questo dovrebbe essere il risultato. Vi prego di notare che: Questo dovrebbe essere il risultato. Vi prego di notare che:
-  * 1) ora avete il ticket //​2012109510000145//​ ha 2 articoliil secondo ​e' ​quello del ticket ​arrivato ​successivamente ​in ordine di tempo+  * 1) ora il ticket //​2012109510000145//​ ha 2 articoli ​(il secondo ​articolo proviene dall'altro ticket ​ed e' stato inserito al secondo posto, perche'​ cronologicamente e' stato ricevuto da OTRS successivamente ​al primo articolo)
-  * 2) in basso a destra e' indicato il numero del **ticket**, che e' stato **unito** ed e' **visto come** un **FIGLIO**. Se volete divertivi, provate a selezionare il numero del ticket in giallo/​arancio ​e vedete cosa succede+  * 2) in basso a destra e' indicato il numero del secondo ​**ticket** ​(quello ​**unito** ​a questo principale ​ed e' **visto come** un **FIGLIO**). Se volete divertivi, provate a selezionare il numero del ticket in giallo/​arancio. ​  
-{{:​sis:​staff:​otrs:​merge3.jpg?​direct&​|}}+{{merge3.jpg?​direct&​|}}
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