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staff:otrs:merge-internal [2012/10/08 13:49]
marina
staff:otrs:merge-internal [2015/05/13 16:10]
zanello Links adapted because of a move operation
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 MA ATTENZIONE: gli articoli dei due ticket verranno ri-ordinati in base alla data e ora di creazione di OGNI SINGOLO ARTICOLO e nel caso abbiate gia' effettuato delle operazioni su uno dei ticket, la sequenza degli eventi/​azioni potrebbe essere di difficile comprensione. Se temete di non riuscire a distinguere gli articoli MA ATTENZIONE: gli articoli dei due ticket verranno ri-ordinati in base alla data e ora di creazione di OGNI SINGOLO ARTICOLO e nel caso abbiate gia' effettuato delle operazioni su uno dei ticket, la sequenza degli eventi/​azioni potrebbe essere di difficile comprensione. Se temete di non riuscire a distinguere gli articoli
-di uno dall'​altro,​ potete usare il comando **[[:​sis:​staff:​otrs:​link-internal|Collega / Link]]** che vi consente di collegare uno o piu' ticket lasciandoli pero' separati. ​+di uno dall'​altro,​ potete usare il comando **[[link-internal|Collega / Link]]** che vi consente di collegare uno o piu' ticket lasciandoli pero' separati. ​
  
 ... Dopo questa breve considerazione... vediamo come usare il comando **Unisci / Merge** ... \\ ... Dopo questa breve considerazione... vediamo come usare il comando **Unisci / Merge** ... \\
  
 Nell'​immagine sono stati affiancati due ticket diversi che riguardano lo stesso argomento: indirizzo e numero di telefono di un utente. \\ Nell'​immagine sono stati affiancati due ticket diversi che riguardano lo stesso argomento: indirizzo e numero di telefono di un utente. \\
-  * Selezionate il ticket che volete mantenere come unico riferimento,​ nel nostro esempio e' il primo con l'​indirizzo di casa dell'​utente;​ +  * Selezionate ​**il ticket che volete mantenere come unico riferimento**, nel nostro esempio e' il primo con l'​indirizzo di casa dell'​utente;​ 
-  * con il mouse selezionate e memorizzate il numero del ticket, nel nostro caso e' il //​2012109510000145// ​ed e' stato evidenziato con un rettangolo rosso.\\ +  * con il mouse selezionate e memorizzate il numero del ticket, nel nostro caso e' il //​2012109510000145// ​(e' stato evidenziato con un rettangolo rosso);\\ 
-{{:sis:staff:otrs:merge1a.jpg?|}}+  * **ora selezionate l'​altro ticket**, cioe' quello che volete unire al primo  (nell'​esempio il ticket con il numero di telefono) e selezionate il comando ** Unisci/​Merge**. 
 +{{merge1a.jpg?​|}} 
 +\\ 
 +\\ 
 +L'​esempio che segue e' in italiano, ma non differisce nella sostanza dalla versione inglese: 
 +  * **1)** inserite il numero che avete precedentemente memorizzato nel primo campo (quello indicato come**Unisci a Ticket#:/Merge to Ticket#:**); 
 +  * **2)** confermate con **Invia/​Submit**. 
 +{{merge2.jpg?direct&|}}
  
-{{:​services:​network:​sqrman.gif|:​services:​network:​sqrman.gif}}\\+\\ 
 +\\ 
 +Questo dovrebbe essere il risultato. Vi prego di notare che: 
 +  * 1) ora il ticket //​2012109510000145//​ ha 2 articoli (il secondo articolo proviene dall'​altro ticket ed e' stato inserito al secondo posto, perche'​ cronologicamente e' stato ricevuto da OTRS successivamente al primo articolo);​ 
 +  * 2) in basso a destra e' indicato il numero del secondo **ticket** (quello **unito** a questo principale ed e' **visto come** un **FIGLIO**). Se volete divertivi, provate a selezionare il numero del ticket in giallo/​arancio. ​  
 +{{merge3.jpg?​direct&​|}}
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