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 ====== Unisci / Merge ====== ====== Unisci / Merge ======
-{{:​services:​network:​sqrman.gif|:​services:​network:​sqrman.gif}} 
  
-------- +Questo comando **vi consente di fondere due ticket**. Se ci sono pochi articoli, e' una soluzione fantastica!!
--------+
 \\ \\
 \\ \\
 +MA ATTENZIONE: gli articoli dei due ticket verranno ri-ordinati in base alla data e ora di creazione di OGNI SINGOLO ARTICOLO e nel caso abbiate gia' effettuato delle operazioni su uno dei ticket, la sequenza degli eventi/​azioni potrebbe essere di difficile comprensione. Se temete di non riuscire a distinguere gli articoli
 +di uno dall'​altro,​ potete usare il comando **[[otrs:​link-internal|Collega / Link]]** che vi consente di collegare uno o piu' ticket lasciandoli pero' separati. ​
  
-RITORNA alla pagina [[:​sis:​staff:otrs:argomenti-internalIndice GUIDA TECNICA OTRS]]\\+... Dopo questa breve considerazione... vediamo come usare il comando **Unisci / Merge** ... \\ 
 + 
 +Nell'​immagine sono stati affiancati due ticket diversi che riguardano lo stesso argomentoindirizzo e numero di telefono di un utente. \\ 
 +  * Selezionate **il ticket che volete mantenere come unico riferimento**,​ nel nostro esempio e' il primo con l'​indirizzo di casa dell'​utente;​ 
 +  * con il mouse selezionate e memorizzate il numero del ticket, nel nostro caso e' il //​2012109510000145//​ (e' stato evidenziato con un rettangolo rosso);\\ 
 +  * **ora selezionate l'​altro ticket**, cioe' quello che volete unire al primo  (nell'​esempio il ticket con il numero di telefono) e selezionate il comando ** Unisci/​Merge**. 
 +{{otrs:merge1a.jpg?​|}}
 \\ \\
- Vai alla pagina [[:sis:staff:otrs:​baseotrs-internal|OTRS gestione ticket]]+\\ 
 +L'​esempio che segue e' in italiano, ma non differisce nella sostanza dalla versione inglese: 
 +  * **1)** inserite il numero che avete precedentemente memorizzato nel primo campo (quello indicato come: **Unisci a Ticket#:/​Merge to Ticket#:​**);​ 
 +  * **2)** confermate con **Invia/​Submit**. 
 +{{otrs:​merge2.jpg?​direct&​|}} 
 + 
 +\\ 
 +\\ 
 +Questo dovrebbe essere il risultato. Vi prego di notare che: 
 +  * 1) ora il ticket //​2012109510000145//​ ha 2 articoli (il secondo articolo proviene dall'​altro ticket ed e' stato inserito al secondo posto, perche'​ cronologicamente e' stato ricevuto da OTRS successivamente al primo articolo);​ 
 +  * 2) in basso a destra e' indicato il numero del secondo **ticket** (quello **unito** a questo principale ed e' **visto come** un **FIGLIO**). Se volete divertivi, provate a selezionare il numero del ticket in giallo/​arancio. ​  
 +{{otrs:​merge3.jpg?​direct&​|}} 
 +\\ 
 +------- 
 +------- 
 +\\ 
 +Vai alla pagina ​**[[otrs:argomenti-internal|Support Desk - Accesso alla guida]]** 
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 +Vai alla pagina [[otrs:​baseotrs-internal|Support Desk Guida per l'​operatore]] 
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 +Vai alla pagina [[otrs:​supdeskinfo-internal|Support Desk Information]] 
 +