Unisci / Merge

Questo comando vi consente di fondere due ticket. Se ci sono pochi articoli, e' una soluzione fantastica!!

MA ATTENZIONE: gli articoli dei due ticket verranno ri-ordinati in base alla data e ora di creazione di OGNI SINGOLO ARTICOLO e nel caso abbiate gia' effettuato delle operazioni su uno dei ticket, la sequenza degli eventi/azioni potrebbe essere di difficile comprensione. Se temete di non riuscire a distinguere gli articoli di uno dall'altro, potete usare il comando Collega / Link che vi consente di collegare uno o piu' ticket lasciandoli pero' separati.

… Dopo questa breve considerazione… vediamo come usare il comando Unisci / Merge

Nell'immagine sono stati affiancati due ticket diversi che riguardano lo stesso argomento: indirizzo e numero di telefono di un utente.

  • Selezionate il ticket che volete mantenere come unico riferimento, nel nostro esempio e' il primo con l'indirizzo di casa dell'utente;
  • con il mouse selezionate e memorizzate il numero del ticket, nel nostro caso e' il 2012109510000145 (e' stato evidenziato con un rettangolo rosso);
  • ora selezionate l'altro ticket, cioe' quello che volete unire al primo (nell'esempio il ticket con il numero di telefono) e selezionate il comando Unisci/Merge.



L'esempio che segue e' in italiano, ma non differisce nella sostanza dalla versione inglese:

  • 1) inserite il numero che avete precedentemente memorizzato nel primo campo (quello indicato come: Unisci a Ticket#:/Merge to Ticket#:);
  • 2) confermate con Invia/Submit.



Questo dovrebbe essere il risultato. Vi prego di notare che:

  • 1) ora il ticket 2012109510000145 ha 2 articoli (il secondo articolo proviene dall'altro ticket ed e' stato inserito al secondo posto, perche' cronologicamente e' stato ricevuto da OTRS successivamente al primo articolo);
  • 2) in basso a destra e' indicato il numero del secondo ticket (quello unito a questo principale ed e' visto come un FIGLIO). Se volete divertivi, provate a selezionare il numero del ticket in giallo/arancio.





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