Differences

This shows you the differences between two versions of the page.

Link to this comparison view

Both sides previous revision Previous revision
Next revision
Previous revision
staff:otrs:link-internal [2012/10/16 13:36]
marina
staff:otrs:link-internal [2015/05/13 16:10] (current)
zanello Links adapted because of a move operation
Line 1: Line 1:
 ====== Collega / Link ====== ====== Collega / Link ======
-{{:​services:​network:​sqrman.gif|:​services:​network:​sqrman.gif}} 
 Questo comando vi **consente di avere un collegamento/​link facilitato con uno o piu' ticket.** Questo comando vi **consente di avere un collegamento/​link facilitato con uno o piu' ticket.**
 Osservate l'​esempio che segue.\\ Osservate l'​esempio che segue.\\
Line 8: Line 7:
 partecipanti al suddetto convegno, ma non volete usare il comando unisci/​merge per unire i due ticket perche'​ temete di fare partecipanti al suddetto convegno, ma non volete usare il comando unisci/​merge per unire i due ticket perche'​ temete di fare
 confusione tra la parte organizzativa vera e propria ed i contatti con i singoli partecipanti.\\ confusione tra la parte organizzativa vera e propria ed i contatti con i singoli partecipanti.\\
-Decidete di collegare ​in due ticket, LASCIANDOLI PERO' DISTINTI, perche'​ dal ticket ​ //convegno GRU dicembre 2012// volete avere un collegamento rapido a tutte le richieste di rimborso riguardanti il convegno.\\+**Decidete di collegare due ticket, LASCIANDOLI PERO' DISTINTI, perche'​** dal ticket ​ //convegno GRU dicembre 2012// ​**volete avere un collegamento rapido** a tutte le richieste di rimborso riguardanti il convegno.\\
 L'​esempio mostra i due ticket affiancati per aiutarvi a capire meglio la sequenza di esecuzione dei comandi, ma nella realta'​ dovete selezionare un ticket per volta: L'​esempio mostra i due ticket affiancati per aiutarvi a capire meglio la sequenza di esecuzione dei comandi, ma nella realta'​ dovete selezionare un ticket per volta:
-  * **1)** selezionate il ticket con il quale gestite l'​organizzazione del convegno, poi con il mouse selezionate e memorizzate il numero del ticket, nel nostro caso e' il //​20121101610000062//​ (e' stato evidenziato con un rettangolo rosso);+  * **1)** selezionate il ticket ​PRINCIPALE DI RIFERIMENTO ​con il quale gestite l'​organizzazione del convegno, poi con il mouse selezionate e memorizzate il numero del ticket, nel nostro caso e' il //​20121101610000062//​ (e' stato evidenziato con un rettangolo rosso);
   * **2)** ora selezionate il ticket che volete collegare a questo (nell'​esempio il ticket con soggetto // spese viaggio// ​ ) e selezionate il comando **Collega/​Link**.   * **2)** ora selezionate il ticket che volete collegare a questo (nell'​esempio il ticket con soggetto // spese viaggio// ​ ) e selezionate il comando **Collega/​Link**.
 \\ \\
-{{:​sis:​staff:​otrs:​link-1.jpg?​direct&​|}}+{{link-1.jpg?​direct&​|}}
 \\ \\
  
Line 19: Line 18:
   * **1)** inserite nel campo //​Ticket#://​ il numero del ticket precedentemente memorizzato con il mouse (nell'​esempio e' il //​20121101610000062//​) ;   * **1)** inserite nel campo //​Ticket#://​ il numero del ticket precedentemente memorizzato con il mouse (nell'​esempio e' il //​20121101610000062//​) ;
   * **2)** selezionate il comando **Cerca/​Search**... la finestra si allunghera'​ e vi apparira'​ un nuova sezione.   * **2)** selezionate il comando **Cerca/​Search**... la finestra si allunghera'​ e vi apparira'​ un nuova sezione.
-{{:​sis:​staff:​otrs:​link-2.jpg?​direct&​|}}\\+{{link-2.jpg?​direct&​|}}\\
 \\ \\
 \\ \\
Line 25: Line 24:
   * **1)** mettete **un check** nel quadratino della colonna //SELEZIONA / SELECT//;\\   * **1)** mettete **un check** nel quadratino della colonna //SELEZIONA / SELECT//;\\
   * **2)** poi selezionate il comando **Aggiungi link/Add links**. Ora **NON CHIUDETE QUESTA FINESTRA come fate di solito** selezionado il tasto X in alto a destra, ma selezionate in ALTO A SINISTRA il comando in arancio: **Chiudi finestra / Close window**. Con questa piccola accortezza vedrete subito il risultato di quanto avete fatto senza dover "​riselezionare"​ il ticket.   * **2)** poi selezionate il comando **Aggiungi link/Add links**. Ora **NON CHIUDETE QUESTA FINESTRA come fate di solito** selezionado il tasto X in alto a destra, ma selezionate in ALTO A SINISTRA il comando in arancio: **Chiudi finestra / Close window**. Con questa piccola accortezza vedrete subito il risultato di quanto avete fatto senza dover "​riselezionare"​ il ticket.
-{{:​sis:​staff:​otrs:​link-3.jpg?​direct&​|}}+{{link-3.jpg?​direct&​|}}
 \\ \\
 \\ \\
 \\ \\
-Il lavoro e' fatto godetevi i risultati.\\ +Volendo, potete** mettere una nota sul ticket PRINCIPALE** con cui segnalate la presenza del link ai colleghi e/o a voi stessi. Nel soggetto BREVE della nota potete mettere qualcosa del tipo LINK (ultimi 3 numeri del ticket collegato + argomento) //**Link rimb. Barca**//​.\\ 
-Guardate ​attentamente il ticket in basso a destra ​nel riquadro informativo //Oggetti collegati / Linked Objects//​. + 
-{{:​sis:​staff:​otrs:​link-4.jpg?​direct&​ |}} Questa immagine riporta solo la sezione che ci interessa in italiano ed in inglese.\\ +**Il lavoro e' fatto godetevi i risultati.**\\ 
-Subito sotto //Normale / Normal// e' riportato in arancio il numero del ticket con il quale state organizzare ​il convegno. **Selezionatelo**. +Osservate ​attentamente il secondo ​ticket ​(quello con la richiesta di rimborso), cercate ​in basso a destra ​il riquadro informativo //Oggetti collegati / Linked Objects//.\\ 
-Il programma vi "​portera'"​ su quel ticket. Ovviamente da quest'​ultimo potete fare la stessa cosa e fare il percorso inverso.+{{link-4.jpg?​direct&​ |}} Questa immagine riporta solo la sezione che ci interessa in italiano ed in inglese.\\ 
 +Subito sotto //Normale / Normal// e' riportato in arancio il numero del primo ticket ​(con il quale state organizzando ​il convegno). **Selezionatelo**. 
 +Il programma vi "​portera'"​ su quel ticket. Ovviamente da quest'​ultimo potete fare la stessa cosa e seguire ​il percorso inverso.
 ------- -------
 ------- -------
 \\ \\
-Vai alla pagina **[[:​sis:​staff:​otrs:​argomenti-internal|Support Desk - Accesso alla guida]]**+Vai alla pagina **[[argomenti-internal|Support Desk - Accesso alla guida]]**
  
-Vai alla pagina [[:​sis:​staff:​otrs:​baseotrs-internal|Support Desk - Guida per l'​operatore]]+Vai alla pagina [[baseotrs-internal|Support Desk - Guida per l'​operatore]]
  
-Vai alla pagina [[:​sis:​staff:​otrs:​supdeskinfo-internal|Support Desk Information]]+Vai alla pagina [[supdeskinfo-internal|Support Desk Information]]