Differences

This shows you the differences between two versions of the page.

Link to this comparison view

Both sides previous revision Previous revision
Next revision
Previous revision
staff:otrs:link-internal [2012/10/16 13:09]
marina
staff:otrs:link-internal [2015/05/13 16:10] (current)
zanello Links adapted because of a move operation
Line 1: Line 1:
 ====== Collega / Link ====== ====== Collega / Link ======
-{{:​services:​network:​sqrman.gif|:​services:​network:​sqrman.gif}} 
 Questo comando vi **consente di avere un collegamento/​link facilitato con uno o piu' ticket.** Questo comando vi **consente di avere un collegamento/​link facilitato con uno o piu' ticket.**
 Osservate l'​esempio che segue.\\ Osservate l'​esempio che segue.\\
Line 8: Line 7:
 partecipanti al suddetto convegno, ma non volete usare il comando unisci/​merge per unire i due ticket perche'​ temete di fare partecipanti al suddetto convegno, ma non volete usare il comando unisci/​merge per unire i due ticket perche'​ temete di fare
 confusione tra la parte organizzativa vera e propria ed i contatti con i singoli partecipanti.\\ confusione tra la parte organizzativa vera e propria ed i contatti con i singoli partecipanti.\\
-Decidete di collegare ​in due ticket, LASCIANDOLI PERO' DISTINTI, perche'​ dal ticket ​ //convegno GRU dicembre 2012// volete avere un collegamento rapido a tutte le richieste di rimborso riguardanti il convegno.\\+**Decidete di collegare due ticket, LASCIANDOLI PERO' DISTINTI, perche'​** dal ticket ​ //convegno GRU dicembre 2012// ​**volete avere un collegamento rapido** a tutte le richieste di rimborso riguardanti il convegno.\\
 L'​esempio mostra i due ticket affiancati per aiutarvi a capire meglio la sequenza di esecuzione dei comandi, ma nella realta'​ dovete selezionare un ticket per volta: L'​esempio mostra i due ticket affiancati per aiutarvi a capire meglio la sequenza di esecuzione dei comandi, ma nella realta'​ dovete selezionare un ticket per volta:
-  * **1)** selezionate il ticket con il quale gestite l'​organizzazione del convegno, poi con il mouse selezionate e memorizzate il numero del ticket, nel nostro caso e' il //​20121101610000062//​ (e' stato evidenziato con un rettangolo rosso);+  * **1)** selezionate il ticket ​PRINCIPALE DI RIFERIMENTO ​con il quale gestite l'​organizzazione del convegno, poi con il mouse selezionate e memorizzate il numero del ticket, nel nostro caso e' il //​20121101610000062//​ (e' stato evidenziato con un rettangolo rosso);
   * **2)** ora selezionate il ticket che volete collegare a questo (nell'​esempio il ticket con soggetto // spese viaggio// ​ ) e selezionate il comando **Collega/​Link**.   * **2)** ora selezionate il ticket che volete collegare a questo (nell'​esempio il ticket con soggetto // spese viaggio// ​ ) e selezionate il comando **Collega/​Link**.
 \\ \\
-{{:​sis:​staff:​otrs:​link-1.jpg?​direct&​|}}+{{link-1.jpg?​direct&​|}}
 \\ \\
  
Line 19: Line 18:
   * **1)** inserite nel campo //​Ticket#://​ il numero del ticket precedentemente memorizzato con il mouse (nell'​esempio e' il //​20121101610000062//​) ;   * **1)** inserite nel campo //​Ticket#://​ il numero del ticket precedentemente memorizzato con il mouse (nell'​esempio e' il //​20121101610000062//​) ;
   * **2)** selezionate il comando **Cerca/​Search**... la finestra si allunghera'​ e vi apparira'​ un nuova sezione.   * **2)** selezionate il comando **Cerca/​Search**... la finestra si allunghera'​ e vi apparira'​ un nuova sezione.
-{{:​sis:​staff:​otrs:​link-2.jpg?​direct&​|}}\\+{{link-2.jpg?​direct&​|}}\\
 \\ \\
 \\ \\
-Nella sezione //Risultato ricerca:​Richiesta/​Search Result: Ticket//:​\\ +Nella sezione //Risultato ricerca: Richiesta / Search Result: Ticket//:​\\ 
-  * **1)** mettete **un check** nel quadratino della colonna //​SELEZIONA/​SELECT//;​\\ +  * **1)** mettete **un check** nel quadratino della colonna //SELEZIONA / SELECT//;​\\ 
-  * **2)** poi selezionate il comando **Aggiungi link/Add links**. Ora **NON CHIUDETE QUESTA FINESTRA come fate di solito** selezionado il tasto X in alto a destra, ma selezionate in ALTO A SINISTRA il comando in arancio: **Chiudi finestra / Close window +  * **2)** poi selezionate il comando **Aggiungi link/Add links**. Ora **NON CHIUDETE QUESTA FINESTRA come fate di solito** selezionado il tasto X in alto a destra, ma selezionate in ALTO A SINISTRA il comando in arancio: **Chiudi finestra / Close window**. Con questa piccola accortezza vedrete subito il risultato di quanto avete fatto senza dover "​riselezionare"​ il ticket. 
-{{:​sis:​staff:​otrs:​link-3.jpg?​direct&​|}} +{{link-3.jpg?​direct&​|}} 
 +\\ 
 +\\ 
 +\\ 
 +Volendo, potete** mettere una nota sul ticket PRINCIPALE** con cui segnalate la presenza del link ai colleghi e/o a voi stessi. Nel soggetto BREVE della nota potete mettere qualcosa del tipo LINK (ultimi 3 numeri del ticket collegato + argomento) //**Link rimb. Barca**//​.\\
  
 +**Il lavoro e' fatto godetevi i risultati.**\\
 +Osservate attentamente il secondo ticket (quello con la richiesta di rimborso), cercate in basso a destra il riquadro informativo //Oggetti collegati / Linked Objects//​.\\
 +{{link-4.jpg?​direct&​ |}} Questa immagine riporta solo la sezione che ci interessa in italiano ed in inglese.\\
 +Subito sotto //Normale / Normal// e' riportato in arancio il numero del primo ticket (con il quale state organizzando il convegno). **Selezionatelo**.
 +Il programma vi "​portera'"​ su quel ticket. Ovviamente da quest'​ultimo potete fare la stessa cosa e seguire il percorso inverso.
 ------- -------
 ------- -------
 \\ \\
-Vai alla pagina **[[:​sis:​staff:​otrs:​argomenti-internal|Support Desk - Accesso alla guida]]**+Vai alla pagina **[[argomenti-internal|Support Desk - Accesso alla guida]]**
  
-Vai alla pagina [[:​sis:​staff:​otrs:​baseotrs-internal|Support Desk - Guida per l'​operatore]]+Vai alla pagina [[baseotrs-internal|Support Desk - Guida per l'​operatore]]
  
-Vai alla pagina [[:​sis:​staff:​otrs:​supdeskinfo-internal|Support Desk Information]]+Vai alla pagina [[supdeskinfo-internal|Support Desk Information]]