This is an old revision of the document!
Collega / Link
Questo comando vi consente di avere un collegamento/link facilitato con uno o piu' ticket.
Osservate l'esempio che segue.
Il primo ticket con soggetto convegno GRU dicembre 2012 riguarda l'organizzazione di un
convegno di cui vi state occupando e che implica molte azioni/articoli da parte vostra.
Il secondo ticket con soggetto spese viaggio riguarda il rimborso di uno dei
partecipanti al suddetto convegno, ma non volete usare il comando unisci/merge per unire i due ticket perche' temete di fare
confusione tra la parte organizzativa vera e propria ed i contatti con i singoli partecipanti.
Decidete di collegare in due ticket, LASCIANDOLI PERO' DISTINTI, perche' dal ticket convegno GRU dicembre 2012 volete avere un collegamento rapido a tutte le richieste di rimborso riguardanti il convegno.
L'esempio mostra i due ticket affiancati per aiutarvi a capire meglio la sequenza di esecuzione dei comandi, ma nella realta' dovete selezionare un ticket per volta:
- 1) selezionate il ticket con il quale gestite l'organizzazione del convegno, poi con il mouse selezionate e memorizzate il numero del ticket, nel nostro caso e' il 20121101610000062 (e' stato evidenziato con un rettangolo rosso);
- 2) ora selezionate il ticket che volete collegare a questo (nell'esempio il ticket con soggetto spese viaggio ) e selezionate il comando Collega/Link.
Vi apparira' una nuova finestra. Trovate affiancate la versione italiana e quella inglese.
- 1) inserite nel campo Ticket#: il numero del ticket precedentemente memorizzato con il mouse (nell'esempio e' il 20121101610000062) ;
- 2) selezionate il comando Cerca/Search… la finestra si allunghera' e vi apparira' un nuova sezione.
Nella sezione Risultato ricerca:Richiesta/Search Result: Ticket:
- 1) mettete un check nel quadratino della colonna SELEZIONA/SELECT;
- 2) poi selezionate il comando Aggiungi link/Add links. Ora NON CHIUDETE QUESTA FINESTRA come fate di solito selezionado il tasto X in alto a destra, ma selezionate in ALTO A SINISTRA il comando in arancio: Chiudi finestra / Close window ——- ——-
Vai alla pagina Support Desk - Accesso alla guida**
Vai alla pagina Support Desk - Guida per l'operatore
Vai alla pagina Support Desk Information