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staff:otrs:link-internal [2012/10/09 13:56]
marina
staff:otrs:link-internal [2015/05/13 16:10] (current)
zanello Links adapted because of a move operation
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 ====== Collega / Link ====== ====== Collega / Link ======
-{{:​services:​network:​sqrman.gif|:​services:​network:​sqrman.gif}} +Questo comando vi **consente di avere un collegamento/​link facilitato con uno o piu' ticket.** 
-Questo comando vi consente di avere un collegamento/​link facilitato con uno o piu' ticket.+Osservate l'​esempio che segue.\\ 
 +Il primo ticket con soggetto //convegno GRU dicembre 2012// riguarda l'​organizzazione di un 
 +convegno di cui vi state occupando e che implica molte azioni/​articoli da parte vostra.\\ 
 +Il secondo ticket con soggetto // spese viaggio// riguarda il rimborso di uno dei 
 +partecipanti al suddetto convegno, ma non volete usare il comando unisci/​merge per unire i due ticket perche'​ temete di fare 
 +confusione tra la parte organizzativa vera e propria ed i contatti con i singoli partecipanti.\\ 
 +**Decidete di collegare due ticket, LASCIANDOLI PERO' DISTINTI, perche'​** dal ticket ​ //convegno GRU dicembre 2012// **volete avere un collegamento rapido** a tutte le richieste di rimborso riguardanti il convegno.\\ 
 +L'​esempio mostra i due ticket affiancati per aiutarvi a capire meglio la sequenza di esecuzione dei comandi, ma nella realta'​ dovete selezionare un ticket per volta: 
 +  * **1)** selezionate il ticket PRINCIPALE DI RIFERIMENTO con il quale gestite l'​organizzazione del convegno, poi con il mouse selezionate e memorizzate il numero del ticket, nel nostro caso e' il //​20121101610000062//​ (e' stato evidenziato con un rettangolo rosso); 
 +  * **2)** ora selezionate il ticket che volete collegare a questo (nell'​esempio il ticket con soggetto // spese viaggio// ​ ) e selezionate il comando **Collega/​Link**. 
 +\\ 
 +{{link-1.jpg?​direct&​|}} 
 +\\ 
 + 
 +Vi apparira'​ una nuova finestra. Trovate affiancate la versione italiana e quella inglese.\\ 
 +  * **1)** inserite nel campo //​Ticket#://​ il numero del ticket precedentemente memorizzato con il mouse (nell'​esempio e' il //​20121101610000062//​) ; 
 +  * **2)** selezionate il comando **Cerca/​Search**... la finestra si allunghera'​ e vi apparira'​ un nuova sezione. 
 +{{link-2.jpg?​direct&​|}}\\ 
 +\\ 
 +\\ 
 +Nella sezione //Risultato ricerca: Richiesta / Search Result: Ticket//:​\\ 
 +  * **1)** mettete **un check** nel quadratino della colonna //SELEZIONA / SELECT//;​\\ 
 +  * **2)** poi selezionate il comando **Aggiungi link/Add links**. Ora **NON CHIUDETE QUESTA FINESTRA come fate di solito** selezionado il tasto X in alto a destra, ma selezionate in ALTO A SINISTRA il comando in arancio: **Chiudi finestra / Close window**. Con questa piccola accortezza vedrete subito il risultato di quanto avete fatto senza dover "​riselezionare"​ il ticket. 
 +{{link-3.jpg?​direct&​|}} 
 +\\ 
 +\\ 
 +\\ 
 +Volendo, potete** mettere una nota sul ticket PRINCIPALE** con cui segnalate la presenza del link ai colleghi e/o a voi stessi. Nel soggetto BREVE della nota potete mettere qualcosa del tipo LINK (ultimi 3 numeri del ticket collegato + argomento) //**Link rimb. Barca**//​.\\
  
 +**Il lavoro e' fatto godetevi i risultati.**\\
 +Osservate attentamente il secondo ticket (quello con la richiesta di rimborso), cercate in basso a destra il riquadro informativo //Oggetti collegati / Linked Objects//​.\\
 +{{link-4.jpg?​direct&​ |}} Questa immagine riporta solo la sezione che ci interessa in italiano ed in inglese.\\
 +Subito sotto //Normale / Normal// e' riportato in arancio il numero del primo ticket (con il quale state organizzando il convegno). **Selezionatelo**.
 +Il programma vi "​portera'"​ su quel ticket. Ovviamente da quest'​ultimo potete fare la stessa cosa e seguire il percorso inverso.
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