Differences

This shows you the differences between two versions of the page.

Link to this comparison view

Both sides previous revision Previous revision
Next revision
Previous revision
Last revision Both sides next revision
staff:otrs:link-internal [2012/10/19 14:56]
marina
staff:otrs:link-internal [2015/05/13 16:09]
zanello Page moved from internal:otrs:link-internal to staff:otrs:link-internal
Line 9: Line 9:
 **Decidete di collegare due ticket, LASCIANDOLI PERO' DISTINTI, perche'​** dal ticket ​ //convegno GRU dicembre 2012// **volete avere un collegamento rapido** a tutte le richieste di rimborso riguardanti il convegno.\\ **Decidete di collegare due ticket, LASCIANDOLI PERO' DISTINTI, perche'​** dal ticket ​ //convegno GRU dicembre 2012// **volete avere un collegamento rapido** a tutte le richieste di rimborso riguardanti il convegno.\\
 L'​esempio mostra i due ticket affiancati per aiutarvi a capire meglio la sequenza di esecuzione dei comandi, ma nella realta'​ dovete selezionare un ticket per volta: L'​esempio mostra i due ticket affiancati per aiutarvi a capire meglio la sequenza di esecuzione dei comandi, ma nella realta'​ dovete selezionare un ticket per volta:
-  * **1)** selezionate il ticket con il quale gestite l'​organizzazione del convegno, poi con il mouse selezionate e memorizzate il numero del ticket, nel nostro caso e' il //​20121101610000062//​ (e' stato evidenziato con un rettangolo rosso);+  * **1)** selezionate il ticket ​PRINCIPALE DI RIFERIMENTO ​con il quale gestite l'​organizzazione del convegno, poi con il mouse selezionate e memorizzate il numero del ticket, nel nostro caso e' il //​20121101610000062//​ (e' stato evidenziato con un rettangolo rosso);
   * **2)** ora selezionate il ticket che volete collegare a questo (nell'​esempio il ticket con soggetto // spese viaggio// ​ ) e selezionate il comando **Collega/​Link**.   * **2)** ora selezionate il ticket che volete collegare a questo (nell'​esempio il ticket con soggetto // spese viaggio// ​ ) e selezionate il comando **Collega/​Link**.
 \\ \\
-{{:sis:staff:otrs:​link-1.jpg?​direct&​|}}+{{otrs:​link-1.jpg?​direct&​|}}
 \\ \\
  
Line 18: Line 18:
   * **1)** inserite nel campo //​Ticket#://​ il numero del ticket precedentemente memorizzato con il mouse (nell'​esempio e' il //​20121101610000062//​) ;   * **1)** inserite nel campo //​Ticket#://​ il numero del ticket precedentemente memorizzato con il mouse (nell'​esempio e' il //​20121101610000062//​) ;
   * **2)** selezionate il comando **Cerca/​Search**... la finestra si allunghera'​ e vi apparira'​ un nuova sezione.   * **2)** selezionate il comando **Cerca/​Search**... la finestra si allunghera'​ e vi apparira'​ un nuova sezione.
-{{:sis:staff:otrs:​link-2.jpg?​direct&​|}}\\+{{otrs:​link-2.jpg?​direct&​|}}\\
 \\ \\
 \\ \\
Line 24: Line 24:
   * **1)** mettete **un check** nel quadratino della colonna //SELEZIONA / SELECT//;\\   * **1)** mettete **un check** nel quadratino della colonna //SELEZIONA / SELECT//;\\
   * **2)** poi selezionate il comando **Aggiungi link/Add links**. Ora **NON CHIUDETE QUESTA FINESTRA come fate di solito** selezionado il tasto X in alto a destra, ma selezionate in ALTO A SINISTRA il comando in arancio: **Chiudi finestra / Close window**. Con questa piccola accortezza vedrete subito il risultato di quanto avete fatto senza dover "​riselezionare"​ il ticket.   * **2)** poi selezionate il comando **Aggiungi link/Add links**. Ora **NON CHIUDETE QUESTA FINESTRA come fate di solito** selezionado il tasto X in alto a destra, ma selezionate in ALTO A SINISTRA il comando in arancio: **Chiudi finestra / Close window**. Con questa piccola accortezza vedrete subito il risultato di quanto avete fatto senza dover "​riselezionare"​ il ticket.
-{{:sis:staff:otrs:​link-3.jpg?​direct&​|}}+{{otrs:​link-3.jpg?​direct&​|}}
 \\ \\
 \\ \\
Line 32: Line 32:
 **Il lavoro e' fatto godetevi i risultati.**\\ **Il lavoro e' fatto godetevi i risultati.**\\
 Osservate attentamente il secondo ticket (quello con la richiesta di rimborso), cercate in basso a destra il riquadro informativo //Oggetti collegati / Linked Objects//​.\\ Osservate attentamente il secondo ticket (quello con la richiesta di rimborso), cercate in basso a destra il riquadro informativo //Oggetti collegati / Linked Objects//​.\\
-{{:sis:staff:otrs:​link-4.jpg?​direct&​ |}} Questa immagine riporta solo la sezione che ci interessa in italiano ed in inglese.\\+{{otrs:​link-4.jpg?​direct&​ |}} Questa immagine riporta solo la sezione che ci interessa in italiano ed in inglese.\\
 Subito sotto //Normale / Normal// e' riportato in arancio il numero del primo ticket (con il quale state organizzando il convegno). **Selezionatelo**. Subito sotto //Normale / Normal// e' riportato in arancio il numero del primo ticket (con il quale state organizzando il convegno). **Selezionatelo**.
-Il programma vi "​portera'"​ su quel ticket. Ovviamente da quest'​ultimo potete fare la stessa cosa e fare il percorso inverso.+Il programma vi "​portera'"​ su quel ticket. Ovviamente da quest'​ultimo potete fare la stessa cosa e seguire ​il percorso inverso.
 ------- -------
 ------- -------
 \\ \\
-Vai alla pagina **[[:sis:staff:otrs:​argomenti-internal|Support Desk - Accesso alla guida]]**+Vai alla pagina **[[otrs:​argomenti-internal|Support Desk - Accesso alla guida]]**
  
-Vai alla pagina [[:sis:staff:otrs:​baseotrs-internal|Support Desk - Guida per l'​operatore]]+Vai alla pagina [[otrs:​baseotrs-internal|Support Desk - Guida per l'​operatore]]
  
-Vai alla pagina [[:sis:staff:otrs:​supdeskinfo-internal|Support Desk Information]]+Vai alla pagina [[otrs:​supdeskinfo-internal|Support Desk Information]]