Differences

This shows you the differences between two versions of the page.

Link to this comparison view

Both sides previous revision Previous revision
Next revision
Previous revision
Next revision Both sides next revision
staff:otrs:link-internal [2012/10/19 14:47]
marina
staff:otrs:link-internal [2015/05/13 14:35]
zanello Links adapted because of a move operation
Line 7: Line 7:
 partecipanti al suddetto convegno, ma non volete usare il comando unisci/​merge per unire i due ticket perche'​ temete di fare partecipanti al suddetto convegno, ma non volete usare il comando unisci/​merge per unire i due ticket perche'​ temete di fare
 confusione tra la parte organizzativa vera e propria ed i contatti con i singoli partecipanti.\\ confusione tra la parte organizzativa vera e propria ed i contatti con i singoli partecipanti.\\
-**Decidete di collegare ​in due ticket, LASCIANDOLI PERO' DISTINTI, perche'​** dal ticket ​ //convegno GRU dicembre 2012// **volete avere un collegamento rapido** a tutte le richieste di rimborso riguardanti il convegno.\\+**Decidete di collegare due ticket, LASCIANDOLI PERO' DISTINTI, perche'​** dal ticket ​ //convegno GRU dicembre 2012// **volete avere un collegamento rapido** a tutte le richieste di rimborso riguardanti il convegno.\\
 L'​esempio mostra i due ticket affiancati per aiutarvi a capire meglio la sequenza di esecuzione dei comandi, ma nella realta'​ dovete selezionare un ticket per volta: L'​esempio mostra i due ticket affiancati per aiutarvi a capire meglio la sequenza di esecuzione dei comandi, ma nella realta'​ dovete selezionare un ticket per volta:
-  * **1)** selezionate il ticket con il quale gestite l'​organizzazione del convegno, poi con il mouse selezionate e memorizzate il numero del ticket, nel nostro caso e' il //​20121101610000062//​ (e' stato evidenziato con un rettangolo rosso);+  * **1)** selezionate il ticket ​PRINCIPALE DI RIFERIMENTO ​con il quale gestite l'​organizzazione del convegno, poi con il mouse selezionate e memorizzate il numero del ticket, nel nostro caso e' il //​20121101610000062//​ (e' stato evidenziato con un rettangolo rosso);
   * **2)** ora selezionate il ticket che volete collegare a questo (nell'​esempio il ticket con soggetto // spese viaggio// ​ ) e selezionate il comando **Collega/​Link**.   * **2)** ora selezionate il ticket che volete collegare a questo (nell'​esempio il ticket con soggetto // spese viaggio// ​ ) e selezionate il comando **Collega/​Link**.
 \\ \\
Line 28: Line 28:
 \\ \\
 \\ \\
 +Volendo, potete** mettere una nota sul ticket PRINCIPALE** con cui segnalate la presenza del link ai colleghi e/o a voi stessi. Nel soggetto BREVE della nota potete mettere qualcosa del tipo LINK (ultimi 3 numeri del ticket collegato + argomento) //**Link rimb. Barca**//​.\\
 +
 **Il lavoro e' fatto godetevi i risultati.**\\ **Il lavoro e' fatto godetevi i risultati.**\\
 Osservate attentamente il secondo ticket (quello con la richiesta di rimborso), cercate in basso a destra il riquadro informativo //Oggetti collegati / Linked Objects//​.\\ Osservate attentamente il secondo ticket (quello con la richiesta di rimborso), cercate in basso a destra il riquadro informativo //Oggetti collegati / Linked Objects//​.\\
 {{:​sis:​staff:​otrs:​link-4.jpg?​direct&​ |}} Questa immagine riporta solo la sezione che ci interessa in italiano ed in inglese.\\ {{:​sis:​staff:​otrs:​link-4.jpg?​direct&​ |}} Questa immagine riporta solo la sezione che ci interessa in italiano ed in inglese.\\
 Subito sotto //Normale / Normal// e' riportato in arancio il numero del primo ticket (con il quale state organizzando il convegno). **Selezionatelo**. Subito sotto //Normale / Normal// e' riportato in arancio il numero del primo ticket (con il quale state organizzando il convegno). **Selezionatelo**.
-Il programma vi "​portera'"​ su quel ticket. Ovviamente da quest'​ultimo potete fare la stessa cosa e fare il percorso inverso.+Il programma vi "​portera'"​ su quel ticket. Ovviamente da quest'​ultimo potete fare la stessa cosa e seguire ​il percorso inverso.
 ------- -------
 ------- -------
 \\ \\
-Vai alla pagina **[[:​sis:​staff:​otrs:​argomenti-internal|Support Desk - Accesso alla guida]]**+Vai alla pagina **[[argomenti-internal|Support Desk - Accesso alla guida]]**
  
-Vai alla pagina [[:​sis:​staff:​otrs:​baseotrs-internal|Support Desk - Guida per l'​operatore]]+Vai alla pagina [[baseotrs-internal|Support Desk - Guida per l'​operatore]]
  
-Vai alla pagina [[:​sis:​staff:​otrs:​supdeskinfo-internal|Support Desk Information]]+Vai alla pagina [[supdeskinfo-internal|Support Desk Information]]