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staff:otrs:faq-risp1-internal [2015/05/13 14:49]
zanello
staff:otrs:faq-risp1-internal [2015/05/13 16:34]
zanello
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 ===== Rispondo dalla mia e-mail personale o da OTRS ? ===== ===== Rispondo dalla mia e-mail personale o da OTRS ? =====
 ==== Rispondete da OTRS se... ==== ==== Rispondete da OTRS se... ====
-Se avete abilitato tutte le notifiche nelle [[otrs:preferenze-internal|vostre preferenze]] (colonna Colonna **Email Settings / Impostazioni email**),+Se avete abilitato tutte le notifiche nelle [[preferenze-internal|vostre preferenze]] (colonna Colonna **Email Settings / Impostazioni email**),
 riceverete nella vostra casella di posta tutti gli avvisi inerenti i ticket di vostra competenza.\\ riceverete nella vostra casella di posta tutti gli avvisi inerenti i ticket di vostra competenza.\\
-Se non siete sicuri di poter rispondere dalla vostra casella di posta o di dover agire da OTRS, sappiate che **<color purple>​dovete sicuramente gestire un ticket da OTRS quando nel testo dell' </​color>​**[[tipo-notifiche-internal|e-mail di notifica]] **<color purple>​compare un link al ticket!! </​color>​ **\\+Se non siete sicuri di poter rispondere dalla vostra casella di posta o di dover agire da OTRS, sappiate che **<color purple>​dovete sicuramente gestire un ticket da OTRS quando nel testo dell' </​color>​**[[faq-tipo-notifiche-internal|e-mail di notifica]] **<color purple>​compare un link al ticket!! </​color>​ **\\
 Segue un esempio di link ad un ticket: Segue un esempio di link ad un ticket:
      ​https://​support.sissa.it/​otrs/​index.pl?​Action=AgentTicketZoom;​Ticket.... ​      ​https://​support.sissa.it/​otrs/​index.pl?​Action=AgentTicketZoom;​Ticket.... ​
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 **Potete anche scegliere di non abilitare le notifiche, per evitare di saturare la vostra casella di posta,** ma in questo caso dovete accedere a **https://​support.sissa.it con frequente regolarita'​.**\\ **Potete anche scegliere di non abilitare le notifiche, per evitare di saturare la vostra casella di posta,** ma in questo caso dovete accedere a **https://​support.sissa.it con frequente regolarita'​.**\\
 **RICORDATEVI** che i ticket delle code su cui siete abilitati ad operare, possono venir presi in carico da un [[com1-internal#​operatoreowner|operatore/​owner]] per volta, ma\\ **RICORDATEVI** che i ticket delle code su cui siete abilitati ad operare, possono venir presi in carico da un [[com1-internal#​operatoreowner|operatore/​owner]] per volta, ma\\
-in caso di necessita'​ / emergenza, voi potete intervenire a vari livelli anche su ticket presi in carico da un altro collega. Maggiori informazioni in merito alla pagina: [[ticketaltrui-internal|Ticket presi in gestione da altri colleghi della mia coda, limiti e possibilita'​]].+in caso di necessita'​ / emergenza, voi potete intervenire a vari livelli anche su ticket presi in carico da un altro collega. Maggiori informazioni in merito alla pagina: [[faq-ticketaltrui-internal|Ticket presi in gestione da altri colleghi della mia coda, limiti e possibilita'​]].
  
  
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 Eventuali vostre **risposte** (chiarimenti,​ autorizzazioni...) dovranno essere effettuate **dalla vostra casella di posta personale**.\\ Eventuali vostre **risposte** (chiarimenti,​ autorizzazioni...) dovranno essere effettuate **dalla vostra casella di posta personale**.\\
 \\ \\
-{{:otrs:faq:subj2.jpg?​direct&​|}}\\+{{subj2.jpg?​direct&​|}}\\
  
 **<color purple>​ECCEZIONI per cui dovreste invece interagire tramite OTRS.</​color>​** \\ **<color purple>​ECCEZIONI per cui dovreste invece interagire tramite OTRS.</​color>​** \\
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   * la prima e' un sollecito (si e' verificata una emergenza, contatta la direzione...);​   * la prima e' un sollecito (si e' verificata una emergenza, contatta la direzione...);​
   * la seconda e' la notifica dell'​assegnazione a voi del ticket in questione.   * la seconda e' la notifica dell'​assegnazione a voi del ticket in questione.
-{{:otrs:faq:subj3.jpg?​direct&​|}}+{{subj3.jpg?​direct&​|}}
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