Differences

This shows you the differences between two versions of the page.

Link to this comparison view

Both sides previous revision Previous revision
Next revision
Previous revision
Last revision Both sides next revision
staff:otrs:faq-filtromail-internal [2015/05/13 16:31]
zanello
staff:otrs:faq-filtromail-internal [2017/01/30 13:12]
marina [Come smistare automaticamente le e-mail riguardanti OTRS in una specifica cartella]
Line 2: Line 2:
 === Due premesse: === === Due premesse: ===
 == 1) Le e-mail di notifica == == 1) Le e-mail di notifica ==
-Le "​**//​notifiche//​**",​ cioe' le e-mail inviate da OTRS per informarvi sulle novita'​ riguardanti i ticket delle vostre code, si possono attivare in tutto o in parte [[staff:otrs:preferenze-internal|modificando opportunamente le vostre preferenze]] nella colonna Colonna "Email Settings / Impostazioni email"​. **Potete anche scegliere di non abilitare le notifiche **per non saturare la vostra casella di posta, ma in questo caso dovete accedere a **https://​support.sissa.it con frequente regolarita'​.** Avete a disposizione anche una pagina su: [[staff:otrs:faq-tipo-notifiche-internal|Come distinguere le diverse tipologie di notifiche dall'​oggetto della e-mail]]. Tutte le notifiche hanno come **mittente** //​otrs@support.sissa.it//​ e l'​**oggetto inizia** con //​[Ticket#​....//​. Segue un immagine con alcuni esempi di notifiche:​\\+Le "​**//​notifiche//​**",​ cioe' le e-mail inviate da OTRS per informarvi sulle novita'​ riguardanti i ticket delle vostre code, si possono attivare in tutto o in parte [[preferenze-internal|modificando opportunamente le vostre preferenze]] nella colonna Colonna "Email Settings / Impostazioni email"​. **Potete anche scegliere di non abilitare le notifiche **per non saturare la vostra casella di posta, ma in questo caso dovete accedere a **https://​support.sissa.it con frequente regolarita'​.** Avete a disposizione anche una pagina su: [[faq-tipo-notifiche-internal|Come distinguere le diverse tipologie di notifiche dall'​oggetto della e-mail]]. Tutte le notifiche hanno come **mittente** //​otrs@support.sissa.it//​ e l'​**oggetto inizia** con //​[Ticket#​....//​. Segue un immagine con alcuni esempi di notifiche:​\\
 {{notif.jpg?​direct&​|}}\\ {{notif.jpg?​direct&​|}}\\
  
Line 23: Line 23:
  
  Se volete far **spostare** automaticamente le e-mail **riguardanti i ticket/​OTRS** in arrivo nella vostra casella di posta in una cartella diversa da INBOX, **<color purple>​dovete attivare un filtro su webmail, NON su THUNDERBIRD.</​color>​**  Se volete far **spostare** automaticamente le e-mail **riguardanti i ticket/​OTRS** in arrivo nella vostra casella di posta in una cartella diversa da INBOX, **<color purple>​dovete attivare un filtro su webmail, NON su THUNDERBIRD.</​color>​**
-      * **WEBMAIL ** Le e-mail le potete leggere e spedire con webmail sia da Horde che da Roudcube, ma i **filtri** (compresi quelli di //​vacation//​ e //​forward//​) devono venir gestiti **sempre e solo tramite una sola interfaccia,​ Horde o Roundcube**,​ NON UN PO' DI QUA e UN PO' DI LA'. Se potete, usate Horde per gestire i vostri filtri, quelli standard sono gia' presenti. Di seguito i link alle pagine (in inglese) su come attivare un filtro; il primo e' per [[webmail-horde:​filter-n:​spam-level|Horde]],​ il secondo per [[webmail-rc:​filter:​rc-spam-level|Roundcube]].\\+      * **WEBMAIL ** Le e-mail le potete leggere e spedire con webmail sia da Horde che da Roudcube, ma i **filtri** (compresi quelli di //​vacation//​ e //​forward//​) devono venir gestiti **<color purple>sempre e solo tramite una sola interfaccia,​ Horde o Roundcube</​color>​**, **<color purple>NON UN PO' DI QUA e UN PO' DI LA'</​color>​**. Se potete, usate Horde per gestire i vostri filtri, quelli standard sono gia' presenti. Di seguito i link alle pagine (in inglese) su come attivare un filtro; il primo e' per [[webmail-horde:​filter-n:​spam-level|Horde]],​ il secondo per [[webmail-rc:​filter:​rc-spam-level|Roundcube]].\\
 \\ \\
 == Esempio di filtro usando webmail Horde == == Esempio di filtro usando webmail Horde ==
Line 41: Line 41:
 \\ \\
 \\ \\
-Vai alla pagina **[[staff:otrs:argomenti-internal|Support Desk - Accesso alla guida]]**+Vai alla pagina **[[argomenti-internal|Support Desk - Accesso alla guida]]**
  
 ---- ----