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 :::​**Locked/​In gestione**:::​ \\ :::​**Locked/​In gestione**:::​ \\
- - Nel primo esempio il ticket e' "//​**preso in gestione / lock**//"​. Questa dicitura compare quando qualcuno ha gia' effettuato un'​operazione significativa su questo ticket OPPURE lo ha preso "​coscientemente"​ in gestione con il comando **[[gestisci-internal#​Gestisci / Lock --- Rilascia / Unlock|Gestisci / Lock]]**. Se avete urgenza di agire su un ticket preso in gestione da un altro collega, siete abilitati ad utilizzare solo una parte dei comandi. Per RISPONDERE ad un UTENTE/​CLIENTE dovete diventare **[[:​sis:​staff:​otrs:​com1-internal:#​Operatore / Owner| voi l'​operatore /owner]]**. \\ + - Nel primo esempio il ticket e' "//​**preso in gestione / lock**//"​. Questa dicitura compare quando qualcuno ha gia' effettuato un'​operazione significativa su questo ticket OPPURE lo ha preso "​coscientemente"​ in gestione con il comando **[[gestisci-internal#​Gestisci / Lock --- Rilascia / Unlock|Gestisci / Lock]]**. Se avete urgenza di agire su un ticket preso in gestione da un altro collega, siete abilitati ad utilizzare solo una parte dei comandi. Per RISPONDERE ad un UTENTE/​CLIENTE dovete diventare **[[com1-internal:#​Operatore / Owner| voi l'​operatore /owner]]**. \\ 
 - Nel secondo esempio il ticket e' "//​**libero / unlock**//"​. Questa dicitura compare quando: \\ - Nel secondo esempio il ticket e' "//​**libero / unlock**//"​. Questa dicitura compare quando: \\
 **a)** nessuno ha effettuato operazioni significative sul ticket in questione,​\\ **a)** nessuno ha effettuato operazioni significative sul ticket in questione,​\\