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marina [Terminologie FONDAMENTALI]
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-  *  In alto a destra di ogni pagina nella "​**Table of Contents**"​ sono elencati tutti gli argomenti in essa contenuti. Se ne selezionate uno, vi "​spostate"​ sull'​argomento selezionato.+  *  In alto a destra di ogni pagina nella "​**Table of Contents**" ​(selezionate l'​icona con 4 linee) ​sono elencati tutti gli argomenti in essa contenuti. Se ne selezionate uno, vi "​spostate"​ sull'​argomento selezionato.
   *  Selezionando i testi in **[[#​Support Desk - Guida per l'​operatore|BLU]]** accedete alle pagine o alle sezioni di approfondimento.   *  Selezionando i testi in **[[#​Support Desk - Guida per l'​operatore|BLU]]** accedete alle pagine o alle sezioni di approfondimento.
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   * **Articolo/​Article**:​ ogni comunicazione,​ nota o operazione inerente ad uno specifico ticket. Sono numerati a partire dalla richiesta iniziale, sono ordinati in base alla data e ora in cui sono stati registrati dal programma OTRS.   * **Articolo/​Article**:​ ogni comunicazione,​ nota o operazione inerente ad uno specifico ticket. Sono numerati a partire dalla richiesta iniziale, sono ordinati in base alla data e ora in cui sono stati registrati dal programma OTRS.
   * **Coda/​Queue**:​ contenitore di ticket, associati per argomento/​ufficio/​attivita'​ e a cui accedono solo gli operatori/​colleghi abilitati.   * **Coda/​Queue**:​ contenitore di ticket, associati per argomento/​ufficio/​attivita'​ e a cui accedono solo gli operatori/​colleghi abilitati.
-  * **Cliente/Client**: E' l'​utente/​cliente che ha "​generato"​ la richiesta. Ognuno di voi puo' anche [[richieste-internal#​Nuova richiesta da telefonata / New phone ticket|aprire ticket a nome di un utente]]. ​+  * **Cliente/Customer**: E' l'​utente/​cliente che ha "​generato"​ la richiesta. Ognuno di voi puo' anche [[richieste-internal#​Nuova richiesta da telefonata / New phone ticket|aprire ticket a nome di un utente]]. ​
   * **Operatore/​Owner**:​ un collega abilitato ad operare su almeno una coda. Info su come [[com1-internal#​Operatore / Owner| cambiare l'​operatore]] ​   * **Operatore/​Owner**:​ un collega abilitato ad operare su almeno una coda. Info su come [[com1-internal#​Operatore / Owner| cambiare l'​operatore]] ​