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staff:gestione-consultazione-anagrafiche [2021/09/17 14:28]
cstor [Anagrafiche del personale: gestione e consultazione]
staff:gestione-consultazione-anagrafiche [2022/12/20 17:25]
cstor [Inserimento]
Line 1: Line 1:
-<​note ​important>Work in progress</​note>​+<​note ​warning>Work in progress</​note>​
 ====== Anagrafiche del personale: gestione e consultazione ====== ====== Anagrafiche del personale: gestione e consultazione ======
  
 <note tip>Le funzionalità sono in continuo aggiornamento e potrebbero variare leggermente in futuro</​note>​ <note tip>Le funzionalità sono in continuo aggiornamento e potrebbero variare leggermente in futuro</​note>​
  
-In questa schermata ​è possibile visualizzare un elenco completo di tutte le anagrafiche presenti nel database centrale.+===== Accesso e autorizzazioni ===== 
 + 
 +  * Consultazione:​ tutto il PTA 
 +  * Modifica: solo gli utenti membri del PTA o quelli esplicitamente autorizzati (per ottenere l'​autorizzazione aprire un ticket a [[mailto:​helpdesk@sissa.it|helpdesk@sissa.it]]) 
 +  * Inserimento:​ tutto il PTA e gli utenti esplicitamente autorizzati 
 +===== Consultazione ===== 
 + 
 +Qui: [[https://​services.sissa.it/​im/​people/​management|Gestione anagrafiche]] 
 + 
 +è possibile visualizzare un elenco completo di tutte le anagrafiche presenti nel database centrale. 
 + 
 +La pagina serve solo per la consultazione e la modifica, per effettuare estrazioni [[https://​www.itcs.sissa.it/​staff/​estrazione-elenchi-personale|consultare questa pagina]]
  
 Nell'​elenco vengono mostrati i dati personali di base, il nome utente SISSA e l'​ultima posizione, con la possibilità di filtrare i risultati. Nell'​elenco vengono mostrati i dati personali di base, il nome utente SISSA e l'​ultima posizione, con la possibilità di filtrare i risultati.
  
-{{:​staff:​lista_anagrafiche.jpg?​400|}}+{{:​staff:​lista_anagrafiche.jpg?​800|}}
  
 Per ognuna è possibile visualizzare i dettagli relativi ai dati personali e i rapporti con la Scuola cliccando sull'​icona a sinistra. Per ognuna è possibile visualizzare i dettagli relativi ai dati personali e i rapporti con la Scuola cliccando sull'​icona a sinistra.
  
-<note important>​L'accesso ​in visualizzazione ​è consentito a tutti i PTAquello ​in modifica soltanto ai PTA autorizzati ​per ufficio o su richiesta</​note>​+{{:​staff:​anag_dett_01.jpg?​800|}} 
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 +  * La scheda "​Storico rapporti"​ si riferisce ai dati dell'​archivio centrale, possono essere provenienti sia dai database Cineca, sia da procedure interne (es Ospiti) o dall'​inserimento manuale di una persona o di un rapporto. 
 +  * La scheda "​Rapporti CSA/​U-GOV"​ mostra le voci riferite allo Stato Giuridico di CSA, rapporti di personale esterno e un elenco di tutti i contratti gestiti in U-GOV per la persona 
 + 
 +{{:​staff:​anag_dett_02.jpg?​600|}} 
 +{{:​staff:​anag_dett_03.jpg?​600|}} 
 + 
 +===== Inserimento ===== 
 +Visitare l'​indirizzo:​ 
 + 
 +[[https://​idman.web-services.sissa.it/​people/​create]] 
 + 
 +se non si è autenticati il sistema chiederà di effettuare il login. 
 + 
 +<note important>​Si raccomanda di verificare che la persona non sia già inserita nel sistema all'indirizzo [[https://​idman.web-services.sissa.it/​people/​management]]</​note>​ 
 + 
 +I dati anagrafici vanno valorizzati nel modo più completo possibile, i seguenti campi sono obbligatori:​ 
 + 
 +Nome 
 + 
 +Cognome 
 + 
 +Data di nascita 
 + 
 +Città di nascita 
 + 
 +Provincia / stato 
 + 
 +Paese di nascita 
 + 
 +Cittadinanza 
 + 
 +Genere 
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 +Il codice fiscale è facoltativo ma caldamente consigliato per i cittadini italiani. 
 + 
 +E' obbligatorio soltanto un recapito mail o telefonico, ma in caso di richiesta account contestuale alla creazione ​è sempre consigliato compilarli ​tutti
 + 
 +Il contatto mail personale serve a notificare il nuovo utente della creazione account e la password di primo accessonon può essere un indirizzo email SISSA e si sconsiglia di fornire indirizzi email istituzionali se il rapporto ha un periodo molto lungo, poichè spesso vengono disattivate prima del termine del rapporto con SISSA e non consente al personale di contattare l'​utente ​in caso di necessità urgente e gravi. 
 + 
 +  * I campi "Data inizio"​ e "Data termine"​ sono obbligatori e determinano la data di attivazione e disattivazione dell'​account,​ oltre a definire il periodo del rapporto. 
 +  * Il campo "​Posizione"​ è obbligatorio indica la natura del rapporto con SISSA, ad esempio: "​Utilizzatore cluster ​per convenzione HPC SISSA - UniTS"​ 
 +  * Il campo "​Organizzazione"​ indica l'ente di provenienza (se diverso da SISSA) 
 +  * Il campo "​Affiliazione"​ indica l'​unità organizzativa SISSA alla quale afferirà la persona, ad esempio: "PG - Presidio Tecnico"​ 
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 +==== Richiesta account ==== 
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