Differences

This shows you the differences between two versions of the page.

Link to this comparison view

Both sides previous revision Previous revision
Next revision
Previous revision
Last revision Both sides next revision
staff:cineca-personale-esterno-servizi [2021/01/29 14:50]
cstor
staff:cineca-personale-esterno-servizi [2021/05/07 13:32]
cstor [Compensi per esperimenti]
Line 9: Line 9:
  
 La banca dati ufficiale e primaria per la gestione di questi rapporti è quella fornita dal **CINECA**, popolata tramite i loro due applicativi principali **UGOV** e **CSA** dagli operatori degli uffici preposti. La banca dati ufficiale e primaria per la gestione di questi rapporti è quella fornita dal **CINECA**, popolata tramite i loro due applicativi principali **UGOV** e **CSA** dagli operatori degli uffici preposti.
-L'​individuazione degli addetti e degli uffici dipende dal tipo di rapporto trattato+L'​individuazione degli addetti e degli uffici dipende dal tipo di rapporto trattato ​e possono evolversi e cambiare nel tempo. Una stessa persona può avere più contratti sia consecutivamente che contemporaneamente durante il suo rapporto con la Scuola. 
 +Questo documento serve a fare chiarezza sui tipi di servizi, le procedure operative e le competenze per le tipologie di rapporto, al fine di non trascurare nessuna casistica. 
 + 
 +===== UGOV Personale Esterno ===== 
 + 
 +Anche se le casistiche di questo tipo sono molto rare, questo modulo permette di gestire con un elevato grado di flessibilità i casi in cui si debbano erogare, totalmente o parzialmente,​ dei servizi a persone che non hanno dei contratti con la SISSA e non percepiscono emolumenti. 
 + 
 +Un esempio di questi casi limite sono gli studenti in co-tutela, che fanno parte di una convenzione tra SISSA e altri enti.  
 + 
 +Partendo da questi inserimenti,​ le procedure di sincronizzazione di ITCS gestiranno la creazione di account computer e email, assegnando le licenze software a seconda dei profili previsti dal rapporto inserito. 
 + 
 +Le attività possibili possono essere configurate manualmente dagli operatori amministrativi che ne hanno accesso, previo contatto con ITCS per definire il comportamento delle procedure di sincronizzazione. 
 + 
 + 
 +{{ :​staff:​personale_esterno_ugov.pdf | Scarica guida per la gestione del personale esterno}} 
 + 
 +===== Inserimento massivo contratti in UGOV ===== 
 +==== Compensi per esperimenti ==== 
 +Ogni qualvolta si verifichi la necessità di inserire un gran numero di contratti in UGOV, sarà sufficiente,​ dopo un contatto preliminare con ITCS, fornire un file excel formattato secondo le specifiche indicate di seguito. 
 + 
 +La procedurà gestirà la creazione di: 
 + 
 +  * Anagrafica e immatricolazione 
 +  * Dati bancari 
 +  * DG contratto a personale e relative estensioni 
 + 
 +Nel caso in cui ci siano anagrafiche già presenti ma con variazioni di indirizzi e dati bancari, la procedura provvede ad aggiornarli con i nuovi dati. 
 + 
 + 
 +Il formato delle celle deve essere rigorosamente __testo semplice__ in formato standard (no grassetto o corsivo), senza virgolette e senza commenti, la prima riga deve contenere il nome delle colonne. 
 + 
 +La struttura delle righe è la seguente: 
 +^Nome campo ^Specifiche ^ 
 +|nome*| - | 
 +|cognome*| - | 
 +|genere*|M/​F| 
 +|cod_fisc*|Codice fiscale italiano| 
 +|citta_nasc*|Nome della città, anche se straniera| 
 +|naz_citt*|Codice ISO a 2 caratteri (IT, GB, DE...)| 
 +|naz_nasc*|Codice ISO a 2 caratteri (IT, GB, DE...)| 
 +|prov_nasc*|Sigla della provincia a 2 caratteri, "​EE"​ se stato estero| 
 +|data_nasc*|Data di nascita in formato GG/​MM/​AAAA| 
 +|citta_res*|Nome della città di residenza| 
 +|via_res*|Nome della via/​piazza/​viale di residenza| 
 +|civ_res*|Numero civico| 
 +|prov_res*|Sigla di 2 caratteri, "​EE"​ se stato estero| 
 +|naz_res*|Codice ISO a 2 caratteri (IT, GB, DE...)| 
 +|cap_res*|CAP di residenza| 
 +|email*|Indirizzo di posta elettronica privata| 
 +|iban*|Codice IBAN| 
 +|banca|Nome della banca| 
 +|data_ini*|Data di inizio del contratto in formato GG/​MM/​AAAA| 
 +|data_fin*|Data di fine del contratto in formato GG/​MM/​AAAA| 
 +|descr*|Breve descrizione,​ es. "​Esperimento"​| 
 +|in_sede*|Può assumere valore "​1"​ o "​0",​ se vale "​0"​ indica che l'​esperimento è svolto online| 
 +|importo*|Ammontare in Euro del compenso con decimali separati da virgola, es. "​12,​5"​| 
 +|cod_fondo|Codice del c.d. "fondo scuola"​ (unità analitica), ad esempio "​LR65"​ oppure le ultime 4 cifre del codice progetto| 
 +|cup|Codice unico del progetto| 
 +|unita_lavoro|Codice dell'​unità lavoro, se grava su un progetto e se previsto dalla configurazione (es. per "Spese generali"​ il codice è "​Spese_gene"​)| 
 +|ffo|Può assumere valore "​1"​ o "​0",​ se vale "​0"​ indica che è fuori dal Fondo di Finanziamento Ordinario| 
 +|commerciale|Indica il tipo di attività, se "​0"​ è Istituzionale,​ se "​1"​ è Commerciale| 
 +|id_dg|Campo di controllo della procedura, se la creazione va a buon fine viene valorizzato con l'​ID_DG del contratto - NON inserire nulla qui| 
 +|id_ab|Campo di controllo della procedura, se la creazione va a buon fine viene valorizzato con l'ID della risorsa umana - NON inserire nulla qui| 
 + 
 +I campi contrassegnati da "​*"​ sono obbligatori. 
 + 
 + 
 + 
 + 
 + 
 + 
 +{{ :​staff:​template_contratti_ugov.xlsx | Scarica il template Ms Excel per l'​inserimento massivo di contratti}}